Sweet California: tutto sulla girlband spagnola che potrebbe collaborare con Benji e Fede!

di Alessia Bisini

Ve ne abbiamo già parlato ieri sera in un articolo lampo e nonostante non ne siamo ancora certi, Benji e Fede, attualmente a Madrid, potrebbero aver inciso una collaborazione con le Sweet California. La domanda che vi sorgerà spontanea in questo momento è: chi sono le Sweet California? GingerGeneration.it vi svela tutto ciò che dovete sapere sul terzetto al femminile.

Le Sweet California sono una girlband spagnola formatasi nel 2013 attraverso dei casting organizzati dall’agenzia Must Producciones. Le ragazze selezionate sono state proprio Alba Reig, Sonia Gómez e inizialmente Rocío Cabrera, che per motivi personali ha abbandonato la band nel 2016. Il suo posto è stato rimpiazzato magistralmente da una delle coriste e ballerine che accompagnavano le Sweet California in tour: Tamy Nsue.

La girlband ha all’attivo ben tre album: Break of Day (2014), Head For The Stars (2015) e il più recente 3, uscito lo scorso dicembre e già disco di platino. Lo stesso discorso vale ovviamente per i due dischi precedenti, che hanno riscosso talmente tanto successo da consacrare le Sweet California come astri nascenti della musica spagnola. Infatti in patria godono di maggior fama delle stesse Little Mix e Fifth Harmony.

Sweet California - Good Life (Videoclip Oficial)

Alba, Sonia e Tamy hanno collaborato con numerosi artisti nel corso di questi anni: Jake Miller, Madcon, Benjamin e più recentemente con i Jack & Jack, con il re dell’elettronica spagnola Juan Magán e con la boyband messicana CD9.

Attualmente le Sweet California sono in giro per la Spagna con il loro Ladies Tour 2017, che ha fatto tappa anche al Palacio de Deportes, il palazzetto più grande di tutta Madrid, registrando il sold out. Tuttavia la girlband sta riscuotendo parecchio successo anche in Messico e in Argentina, dove le ragazze sono state spesso per promozione. Inutile dire che questa possibile collaborazione con Benji e Fede rappresenterebbe un’ulteriore occasione per farsi conoscere anche nel nostro paese.

 

Sweet California - Hum (feat. Juan Magán) (Videoclip Oficial)

Piccola curiosità! Nel 2015 le Sweet California hanno visitato l’Italia, più precisamente Venezia, per girare il video del singolo Vuelvo A Ser La Rara. Nonostante cantino spesso in inglese, la loro lingua madre non è stata completamente abbandonata e questa canzone ne è un chiaro esempio.

Chiudiamo l’articolo con uno dei brani di maggior successo della girlband: Comprende (It’s Over) (brano del 2014), cantato ancora con la vecchia componente Rocío.

Sweet California - Comprende (It´s over) (Videoclip oficial)

 

Vi piacciono le Sweet California? Vi piacerebbe una loro collaborazione con Benji & Fede? 

 

 

 

Articoli Correlati