Inizia stasera la Notte Rosa!

di Laura Valli
la notte rosa 2015

E’ appena iniziata la Notte Rosa, se ancora non avete scelto la vostra meta, di seguito trovate qualche suggerimento!

Lungo tutta riviera Romagnola e Marchigiana, questa notte tutto è possibile! Per la decima edizione le serate saranno tre, da venerdì 3 Luglio a domenica 5 Luglio, sono 400 gli eventi previsti, suddivisi in 18 località posizionate lungo tutti e 170 km che separano Comacchio e Senigallia.

Saranno 140 gli artisti che si esibiranno per rendere speciali queste serate, che saranno illuminate da più di 1500 punti luce rosa, mentre 2 milioni e mezzo di lampadine rosa sono esposte nelle città, lungo la costa, in alberghi e stabilimenti balneari, e in molti dei 15 mila locali che hanno aderito alla manifestazione.

Il programma della Notte Rosa avrà inizio a Rimini con il Concerto di Paola Turci e Francesco De Gregori nel Piazzale Fellini, seguiti sabato aera dai Dear Jack. Sempre sabato è previsto un concerto di Donatella Rettore a Torre Pedrera. All’alba, sulla spiaggia delle terme di Rimini, Cristiano De André si esibirà “in Acustica”; mentre a Riccione la regina della serata di Piazzale Roma sarà Giusy Ferreri. Misano Adriatico per far onore alla Notte Rosa, ha scelto due giovani artiste divenute famose grazie ai Talent Show: Antonella Lo Coco di X Factor e Debora Iurato,  che lo scorso anno ha vinto la tredicesima edizione di Amici di Maria de Filippi. Inoltre a Misano sabato 4 Luglio ci sarà u Carnevale Rosa, sicuramente se ne vedranno delle belle!

Alla Rocca di Gradara suoneranno i Carmina Burana, mentre a Pesaro ci sarà da sfidarsi in una lotta all’ultima piuma, di cuscino ovviamente. Risalendo verso Comacchio troverete tata musica con il concerto di Chiara; Soul, Rock e musiche caraibiche faranno da colonna sonora da Casal Borsetti a Lido di Savio.  A Cervia le saline si coloreranno d rosa, mentre a Cesenatico sul palco si alterneranno Enrico Ruggeri, Nesli, gli Zero Assoluto e tanti altri.

Molte sono le manifestazioni dedicate ai più piccoli: a Cattolica baby Notte Rosa presso l’acquario, a Bellaria Igea Marina hanno pensato eventi in target per consentire a tutti di divertirsi, alle ore 21 Carolina Benvenga di RAI YO YO, vi attende con il suo show ricco di sorprese; mentre al Castello Sismondo di Rimini dalle ore 21.30 ci sarà uno spettacolo delle Winx!

Per chi intende mettersi in viaggio e raggiungere i luoghi della movida, non preoccupatevi a Gabicce mare sventoleranno bandierine rosa per accogliere gli ultimi arrivati. Il grande finale ci sarà alla mezzanotte di Venerdì con lo spettacolo di fuochi d’artificio sull’acqua, rigorosamente rosa!

fuochi d'artificio alla notte rosa

fuochi d’artificio alla notte rosa

Allora che aspettate correte a divertirvi!

Articoli Correlati