Sing: Ariana Grande e Stevie Wonder cantano nella colonna sonora

di Federica Marcucci

Dai creatori di Cattivissimo me, Minions e Pets sta per arrivare Sing, un altro irresistibile film d’animazione. Scritto e diretto da Garth Jennings e con le voci originali di Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Seth MacFarlane, Scarlett Johansson, John C. Reilly e Leslie Jones il film arriverà al cinema il 4 gennaio 2017.

Un film che già dal titolo ci parla di musica. Tant’è che proprio nella colonna sonora troveremo un’incredibile collaborazione tra il leggendario Stevie Wonder e la nostra Ariana Grande. Il pezzo si intitola Faith e sarà presto disponibile per mezzo di Republic Records. Grazie a Faith, GRAMMY, prodotta da powerhouses e da Ryan Tedder (Adele, Beyoncé, U2) e Benny Blanco (Rihanna, Ed Sheeran, Katy Perry), si potrà assistere a un vero e proprio confronto generazionale tra un’artista giovane come Ariana – già candidata ai Grammy e disco di platino – e una vera e propria leggenda della musica come Stevie Wonder.

Cantante da oltre 100 milioni di album venduti in tutto il mondo, Stevie Wonder ha raccolto un totale di 25 Grammy, un Premio Oscar e vanta la sesta posizione nella classifica Hot 100 All-Time Artists di Billboard. L’artista è anche noto al grande pubblico per la sua filantropia e il suo attivismo in campo umanitario, tanto da essersi guadagnato anche il titolo di Messaggero di Pace delle Nazioni Unite.

La trama di Sing:

Ambientato in un mondo come il nostro, ma abitato interamente da animali, Sing racconta la storia di Buster Moon, un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Buster è un eterno ottimista — va bene, forse è un po’ un furfante — che ama il teatro più di qualsiasi altra cosa e che farà il possibile per salvaguardarlo. Di fronte allo sgretolamento dell’ambizione della sua vita, Buster ha un’ultima occasione di ripristinare il suo gioiello in declino al suo antico splendore, producendo la più grande competizione canora al mondo, anche se il premio in denaro non è ancora precisamente in banca.

Saranno cinque i concorrenti ad emergere: un topo tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; una timida elefantina adolescente con un enorme caso di ansia da palcoscenico; una madre sovraccarica che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; un giovane gorilla che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti; ed una porcospina punk-rock che ha difficoltà a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista. Ogni animale si presenta all’ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l’occasione per cambiare il corso della propria vita. E mentre prepara ogni concorrente ad affrontare il gran finale, Buster si renderà conto che forse il teatro non è l’unica cosa che ha bisogno di essere salvata.

Ascolta in anteprima Faith:

Sing | 15 Second Clip: Stevie Wonder feat. Ariana Grande | Illumination

Che cosa ne pensate che Ariana Grande canterà con Stevie Wonder nella colonna sonora di Sing?

Articoli Correlati