Shownu ha lasciato i Monsta X (per ora): ecco cos’è successo

di Alberto Muraro

Brutte notizie per i fan del gruppo k-pop Monsta X. Shownu, uno dei membri del gruppo, ha annunciato di dover lasciare la band, anche se in modo non definitivo.

shownu

Shownu si troverà così costretto a saltare tutta la fase promozionale di One of a kind, il nuovo progetto discografico della band in uscita il 1 giugno.

Qui sotto trovate il comunicato ufficiale della band su Shownu.

Questa è la Starship Entertainment.

 

Vorremmo annunciare che le condizioni di salute di Shownu gli impediscono la partecipazione alle attività promozionali future della band.

Nel luglio del 2020, al membro del gruppo è stato diagnosticato un distacco laterale della retina e si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico d’urgenza. L’intervento è andato bene ma da quel giorno Shownu si è dovuto sottoporre a controlli regolari per prevenire ulteriori peggioramenti. La sua condizione non è facile da curare completamente.

 

Di recente ha nuovamente manifestato fastidio all’occhio, a causa della continua esposizione alle forti luci, nel corso della preparazione del nuovo album dei Monsta X.

Ha quindi immediatamente visitato l’ospedale per un esame ulteriore e ha ricevuto le cure adeguate. La diagnosi ha dimostrato che il suo fastidio era legato da un fluido sotto-retinale e da una vitreretinopatia come complicanza dello staccamento della retina.

 

Di conseguenza, all’artista è stato caldamente consigliato di prendersi un bel po’ di tempo lontano dalle scene per non rischiare di peggiorare la sua condizione.

 

Ovviamente, la salute di Shownu è prioritaria. Di conseguenza, d’accordo con la band, Shownu ha deciso di non partecipare a tutte le prossime attività promozionali legate al 9 mini disco del gruppo, One of a Kind.

Nel frattempo, i Monsta X andranno avanti come band a cinque membri per tutte le prossime attività. Vi chiediamo comprensione, dato che decideremo quali saranno le condizioni in cui Shownu potrà partecipare alle attività della band basandoci sulle indicazioni dei medici.

 

Auguriamo a Shownu una pronta guarigione!

Articoli Correlati