GingerGeneration.it

Wonho ha lasciato i MonstaX: ecco il perché

scritto da Alberto Muraro

Wonho, uno dei componenti dei Monsta X, ha ufficialmente deciso di lasciare la band.

wonho

L’artista K-Pop ha annunciato, tramite una lunga lettera pubblicata dalla sua agenzia, la Starship Entertainment, che non sarà più membro della band.

L’etichetta discografica di Idol koreana ha spiegato che Wonho non sarà più membro dei Monsta X in modo permanente. Da questo momento in poi, la band continuerà il suo percorso con una formazione a 6. La motivazione di cui ha parlato l’agenzia sono i problemi che l’artista ha di recente causato all’immagine dell’etichetta.  Di recente, infatti, il cantante è stato accusato di truffa ai danni dell’ormai ex amico Jung Da Eun.

Ecco la lettera della Starship Entertainment dove si parla dell’abbandono di Wonho

 

 

Wonho ha successivamente spiegato il suo punto di vista sulla vicenda con una lettera dedicata ai fan che potete trovare qui sotto, tradotta.

Ciao sono Wonho.

Prima di tutto vorrei chiedere scusa per non essere riuscito a mantenere la mia promessa. Vi avevo promesso che vi avrei regalato solo bei ricordi. E invece sono qui a farvi soffrire. Inoltre, mi scuso per aver fatto preoccupare molte persone a causa dei miei problemi personali.

Ho ricevuto delle benedizioni forse immeritate e un amore infinito lavorando con i Monsta X. Vi ringrazio di cuore per avermi regalato ricordi così preziosi. Ai membri del gruppo che hanno lavorato duro e sono stati al mio fianco, vorrei dire che sono grato, che voglio loro bene e che regalo al loro il mio cuore pentito.

C’è stato un periodo in cui sono stato immaturo, ho fatto piccoli e grandi errori. Dopo essere diventato un trainee e dopo il debutto, ho cercato in tutti i modi di evitare di dovermi vergognare di me stesso.

Oggi annuncio il mio abbandono dai Monsta X.

 

Mi dispiace di aver causato problemi ai membri della band per problemi legati soltanto a me. Più di qualsiasi cosa, mi spiace per aver deluso i miei fan che hanno creduto in me. Ho preso questa decisione dopo aver visto che alcune persone, a causa mia, sono state male.

Oltre ai membri del gruppo, chiedo ancora una volta scusa di cuore ai fan che hanno creduto in me e mi hanno sostenuto.

 

Per favore, date ai Monsta X tutto il supporto possibile. I membri non hanno nulla a che fare con i miei problemi.
Ci sono persone troppo buone che non sanno dire di no e proprio per questo finiscono per farsi ferire da persone come me

Sono grato al mio staff, ai ragazzi, ai fan e a tutti quelli che in questi anni mi hanno regalato questa felicità.

Alla luce delle sue dichiarazioni, i fan dell’artista hanno voluto dimostrare tutto il loro affetto con una marea di hashtag dedicati, già diventati TT su Twitter. Fra questi troviamo #FightforWonho, già twittato da migliaia e migliaia di persone in giro per il mondo.