Shopping a Barcellona? Acquisti unici da Desigual

di admin

Chi di vuoi è stata nell’incantevole Barcellona sa che i negozi Desigual non passano inosservati e per chi ancora non ne ha avuto il piacere, quale migliore occasione se non quella di unire la passione del viaggio a quella dello shopping? Recatevi sulla rinomata Rambla e ammirate le vetrine pazze di colori e forme.

Stile

Ci sono ben 15 punti vendita solamente in questa città ma il più celebre e affollato, nonché il primo che ha inaugurato la catena Desigual, lo troverete al numero 140 della Rambla. Ciò che accomuna tutti i negozi è l’inconfondibile stile: capi multicolor e dalle geometrie più impensate, tessuti ricamati e allegri e mille sfaccettature di borse magliette gonne. Questa vivacità richiama le caratteristiche di Barcellona che può esser vista come alter ego del brand: entrambi sono esplosione di colori e forme proprio come le bellissime creazioni dello scultore spagnolo Dalì. Le collezioni sono uniche e ispirate alle tendenze degli anni passati, privilegiando l’idea della creazione hand made attraverso tecniche tradizionali: bottoni ricamati, patchwork e parti degli abiti cuciti all’uncinetto. Tutto ciò dona ancora di più originalità ed energia che insieme al colore sono protagonisti indiscussi di ogni capo Desigual. In più i vestiti si adattano facilmente a qualsiasi calzatura ed ogni accessorio è abbinabile ad un look più sportivo come a quello più chic. Tocca a voi mixare!

Filosofia del brand

Desigual è un marchio in costante crescita dedicato a un target principalmente under 30 ma non solo perché l’ottima vestibilità e abbinabilità rende i capi adeguati anche a un pubblico più maturo. Non tralascia neanche la moda uomo e bambino, dedicando collezioni specifiche anche a loro.. insomma veste proprio tutti! Dal 1984 anno di nascita del brand, l’idea che si ha voluto portare avanti è sempre stata quella di non essere come gli altri, di proporre un’alternativa alla moda e da qui naturalmente deriva il nome. “Desigual is not the same” è infatti stato il primo slogan usato per comunicare la loro filosofia e finora questa “diversità” è stata ed è molto apprezzata. Nel loro primo negozio, proprio quello al numero 140 della Rambla gli ideatori del marchio hanno cercato di trasmettere la sensazione di essere in un tipico mercato spagnolo ma apportando prodotti contemporanei e difatti altro concetto base di Desigual è il voler comunicare percezioni di lusso utilizzando stoffe “povere” proprie della semplicità del passato. Ciò che ne esce fuori colpisce davvero molto.

Nuova collezione 2011

Scoprite ora cosa preserva la collezione autunno inverno 2011. Il brand spagnolo più di moda ha scelto “Happy Collection” come nome per la nuova linea: ottimista e accogliente vuole essere di buon auspicio per affrontare la stagione fredda con il sorriso e felicità. I colori che andranno di più saranno il rosa, viola, verde e azzurro che tingeranno la collezione realizzando un cromatismo vellutato. I cappotti patchwork di svariate tonalità rimarranno capi cult come nelle collezioni passate, davvero originalissimi da indossare sopra a gonne, maglioni lunghi e abitini. Le innumerevoli borse per ogni occasione non mancheranno. La ricchezza di colore e l’estrema fantasia e i giochi di forme e tessuti daranno quell’effetto disinvolto, il tutto evidenziando la femminilità dei capi. Ricaricatevi per il freddo inverno e riempite di colore e energia anche le stagioni più grigie!

Guarda il video con la nuova collezione!

Articoli Correlati