Shiva: con Auto Blu è primo nella classica FIMI/Gfk

di Giovanna Codella
Shiva

Dopo il trionfo di settimana scorsa a 24 ore dal debutto del singolo Auto Blu, Shiva scala la vetta e raggiunge la prima posizione della classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti della settimana e mantiene la stessa posizione nella Chart Top50 Italia di Spotify per la seconda settimana, con oltre 8 milioni di streaming su Spotify e 5,6 milioni di views su YouTube.

Con Auto Blu, ideato sul campione della hit Blue degli Eiffel 65 targata 1999, il rapper ha riscritto l’inno di una generazione pronta a prendersi il domani con la stessa determinazione di chi ha fatto la storia ieri. Il giovane talento della musica urban italiana continua a collezionare un successo dopo l’altro.

Shiva, il suo nuovo progetto

Shiva ha da poco pubblicato il nuovo progetto discografico composto da 7 inediti che vedono la collaborazione di artisti del calibro di Marracash e Capo Plaza. Il disco contiene anche Calmo il singolo, già certificato Disco d’Oro, con lo speciale feat. di Tha Supreme.

Routine EP è nato dalla volontà di raccontare al mondo la dimensione nella quale vive un ragazzo di periferia della generazione Z in Italia oggi.

I suoi precedenti successi

L’EP arriva dopo il successo del singolo Soldi in Nero feat. Sfera Ebbasta già certificato Disco D’oro con oltre 24 milioni di stream.

Due anni fa usciva Solo, il secondo progetto discografico di Schiva, con cui il giovanissimo rapper milanese ha promesso di cambiare le regole del rap italiano con uno stile nuovo e originale.

In un momento in cui il rap game italiano stava cominciando a fare i conti con l’esuberanza della trap e mentre il sound urban si evolveva verso tagli più pop, il disco di Shiva si era impegnato a dare una ventata di freschezza al genere con parole, metafore e uno storytelling davvero unico.

View this post on Instagram

Auto Blu fuori ovunque a mezzanotte 🚙

A post shared by SHIVA (@fuckshiva) on

Articoli Correlati