Shawn Mendes: un nuovo premio a lui dedicato al Toronto Film Festival

di Giovanna Codella
Shawn Mendes

Shawn Mendes ha annunciato alcune entusiasmanti novità sul Toronto International Film Festival 2020! Il musicista sta collaborando con la manifestazione per lanciare un nuovo premio, il Shawn Mendes Foundation Changemaker Award.

“Sono così entusiasta della collaborazione per assegnare questo nuovo premio annuale. È importante ora più che mai sollevare le voci potenti di quelle persone creative che stanno aiutando a ispirare un cambiamento”, ha detto in una dichiarazione.

“Il premio Changemaker, presentato dalla Shawn Mendes Foundation, sarà scelto dal Comitato #TIFFNextWave e sarà assegnato a un film del Festival che affronta i temi del cambiamento sociale”. Inoltre, Shawn Mendes si esibirà anche ai TIFF Tribute Awards martedì 15 settembre.

La cerimonia dei Toronto International Film Festival Tribute Awards è una raccolta fondi annuale per sostenere sia la  manifestazione sia la missione principale di trasformare il modo in cui le persone vedono il mondo attraverso i film. I premi onorano l’industria cinematografica e i loro risultati, riconoscendo i leader del settore, il talento nella recitazione, l’esperienza nella regia e i talenti emergenti.

La cerimonia, con un’esibizione speciale di Shawn Mendes e l’inaugurazione del nuovo premio, avrà luogo alle 2:00 (ora italiana) di martedì 15 settembre, durante la 45a edizione del Toronto International Film Festival. La trasmissione sarà disponibile alla stessa ora su CTV e ctv.ca e sarà trasmessa in streaming a livello internazionale da Variety.

I vincitori del TIFF Tribute Award 2020 sono:

Kate Winslet – Premio Attore Tributo TIFF
Sir Anthony Hopkins – Premio Attore Tributo TIFF
Chloé Zhao – TIFF Ebert Director Award
Mira Nair – Premio Jeff Skoll a Impact Media
Terence Blanchard – Premio TIFF Variety Artisan
Tracey Deer – Premio TIFF Emerging Talent

Cosa ne pensate della partecipazione di Shawn Mendes?

Articoli Correlati