GingerGeneration.it

Sempre meglio che lavorare – i The Pills debuttano al cinema

scritto da admin
The Pills

Stage e colloqui di lavoro: questo sembra essere il destino dei giovani d’oggi che vogliono emanciparsi da mamma e papà alla ricerca della tanto desiderata autonomia e indipendenza. Ma siamo sicuri sia così per tutti? Probabilmente no. O almeno così pensano i The Pills, che con il loro primo film Sempre meglio che lavorare provano a raccontare una realtà diversa da quella dei “giovani d’oggi che non trovano lavoro”.

I protagonisti sono Luigi, Matteo e Luca, tre amici che si conoscono dall’infanzia e alla soglia dei trent’anni che però non hanno molta voglia di crescere. Chi lo dice che bisogna perdere tempo dietro alla ricerca di una lavoro? E infatti i tre si sentono paladini di una vera e propria battaglia ideologica: un immobilismo post-adolescenaziale da portare avanti a tutti i costi. Il tutto nel loro habitat naturale: il tavolo della loro cucina nella periferia di Roma Sud che li vede allegramente bere caffè e fumare sigarette. Ma attenzione, il lavoro sa essere un osso duro e per starne alla larga i tre amici dovranno essere disposti davvero a tutto! Non ci credete? Guardatevi un po’ il trailer…

Questa in sintesi la trama del film, che vedrà i The Pills al debutto cinematografico con Medusa il 21 gennaio. Il film è diretto da Luca Vecchi e ha come protagonisti lo stesso Vecchi, Luigi Di Capua, Matteo Corradini – i tre comici dei The Pills – con la partecipazione di Francesca Reggiani e la partecipazione straordinaria di Giancarlo Esposito. E il film è autobiografico, come il trio ammette in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera: “Il film è autobiografico, parla di quello che ci riguarda da vicino. Quando ci siamo laureati, lavorare era impossibile, non ci volevano neanche gratis. Allora la nostra reazione è stata: non lo vogliamo noi. E ci siamo inventanti The Pills”. 

Il web è stato l’ambiente che ha lanciato e fatto crescere il trio grazie alle web series sul canale YouTube, che conta oltre 120.000 iscritti e circa 21 milioni di visualizzazioni. E adesso il debutto al cinema, grazie a Pietro Valsecchi e Checco Zalone, con la partecipazione anche di Gianni Morandi, diventato già da un po’ di tempo una star dei social.

Ultima anticipazione: altro personaggio chiave del film sarà l’onnipresente Nonna Rosetta. Il resto lasciatevelo rivelare dal grande schermo comodamente seduti con bibita e pop corn in mano!

Guardi i video di The Pills su Youtube?