Selena Gomez scrive a Mario Draghi sui vaccini, ma è polemica!

di Alberto Muraro
selena gomez baila conmigo video

Se ben ricordate, nel pieno della prima ondata della pandemia di Covid-19, Miley Cyrus scrisse a sorpresa un messaggio all’ex premier Giuseppe Conte. Adesso a prendere carta e penna virtuali e a scrivere ad uno dei nostri leader politici è nientepopodimeno che Selena Gomez.

selena gomez

Selena Gomez, nelle scorse ore, ha scritto un tweet al nostro Mario Draghi, di recente entrato in carica come Primo Ministro. Nel suo tweet, che trovate qui sotto, Selena ha invitato Draghi a rendere molto più accessibili i vaccini in giro per il mondo.

Ecco il messaggio che Selena Gomez ha scritto a Mario Draghi!

Ci volete aiutare a porre fine alla pandemia una volta e per tutte? Unitevi a me e ad altri leader come il Primo Ministro italiano Maro Draghi per donare le dosi extra del vaccino anti Covid alle persone che più ne hanno bisogno. @palazzo.Chigi possiamo contare su di voi? #VaxLive

Il tweet, neanche a dirlo, ha fatto molto discutere. E questo non soltanto perché ci stupisce che Selena possa scrivere ad un leader politico italiano come Mario Draghi.

Sappiamo infatti che è importantissimo per la fine della pandemia che ci possa essere un equo accesso ai vaccini in giro per il mondo. Il problema di fondo è che, per quanto l’iniziativa sia lodevole, questo messaggio per lo stato attuale delle cose è un pochino naif.

Attualmente, infatti, in Italia non abbiano a disposizione una quantità di vaccini tale per aiutare anche altri paesi. Le parole di Selena hanno per questo motivo generato critiche più o meno forte e tanti, tantissimi meme.

Articoli Correlati