Sanremo 2018: Mirkoeilcane canta Stiamo tutti bene (Video e testo)

di Alberto Muraro

Il Festival di Sanremo 2018 è iniziato con il botto! Lo scorso martedì 6 febbraio, Claudio Baglioni ha dato il via alle danze della 68° edizione della kermesse per eccellenza della musica italiana. Insieme a lui, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. I risultati? A dir poco staordinari! La Kermesse è infatti stata vista da più di metà degli italiani, con uno share del 52,1%! Nel corso della seconda serata abbiamo avuto modo di riascoltare 10 delle 20 le canzoni dei BIG in gara e 4 degli 8 brani delle Nuove Proposte, fra cui Stiamo tutti bene di Mirkoeilcane.

 

Fra le Nuove Proposte che abbiamo visto esibirsi nel corso della serata c’è stato Lorenzo Baglioni. Ecco eome l’artista ha commentato il suo pezzo, intitolato Il Congiuntivo, nella nostra intervista su GingerGeneration.it!

Una sera sono uscito a Roma e ho conosciuto un ragazzo che mi ha raccontato la sua storia, una vicenda che definire tragica è riduttivo. Sono state le sue parole ad ispirarmi il racconto che è alla base di questa canzone: nel brano si parla di un bambino che viene convinto a partire per un viaggio bellissimo. La realtà, putroppo, sarà molto diversa.

Qui sotto trovate il video dell’esibizione di Mirkoeilcane a Sanremo 2018!

Clicca qui per leggere il testo del pezzo!

 

Seguirete anche voi il Festival di Sanremo 2018? Che ne pensate di Stiamo tutti bene?

Festival di Sanremo – Mirkoeilcane – “Stiamo tutti bene” – video – RaiPlay

Mirkoeilcane cantano “Stiamo tutti bene” di M. Mancini

Articoli Correlati