Sanremo 2018 – Decibel cantano Lettera dal duca con Midge Ure

di Laura Boni

I Decibel hanno scelto Midge Ure per duettare con loro sul palco di Sanremo 2018 sulle note di Lettera dal duca. Il loro ospite è un noto per essere stato il chitarrista dei Visage dal 1978 al 1980 ed il chitarrista e cantante degli Ultravox dal 1980 al 1987 e dal 2009 in poi.

Purtroppo i Decibel e Midge Ure hanno avuto una falsa partenza. La chitarra dell’artista Scozzese, infatti, non funzionava, così Ruggeri ha chiesto di poter ripartire.

La quarta serata del Festival di Sanremo 2018, andata in scena il 9 febbraio, è stata interamente dedicata ai duetti. Claudio Baglioni, il presentatore della Kermesse, ha infatti deciso che per questa edizione la serata cover sarebbe stata eliminata in favore di questo “nuovo” format.

Venerdì sera abbiamo dunque assistitito alla performance di tutti e 20 i BIG ancora in gara insieme ad alcuni celebri amici e colleghi del mondo della musica, del cinema e della televisione.

In occasione della penultima serata del Festival di Sanremo 2018, inoltre, i telespettatori hanno avuto modo di scoprire il vincitore nella categoria Nuove Proposte: i brani in gara, 8 in totale, erano già noti al pubblico in quanto presentati durante il concorso Sarà Sanremo.

Ospiti della serata: Gianna Nannini, Piero Pelù e dulcis in fundo Federica Sciarelli, presentatrice di Chi l’ha visto.

Guarda il video dell’esibizione dei Decibel con Midge Ure a Sanremo 2018:

Festival di Sanremo – Decibel con Midge Ure – Lettera dal Duca – video – RaiPlay

Decibel con Midge Ure cantano “Lettera dal Duca” di Silvio Capeccia/Enrico Ruggeri/Fulvio Muzio

Articoli Correlati