Sanremo 2017: Maurizio Crozza e i “sondaggi” sulla coppia Carlo-Maria (VIDEO)

di Alice Giusti
crozza copertina

Carlo Conti e Maria De Filippi hanno fatto anche stasera da spalla a Maurizio Crozza, tornato con la sua consueta copertina. Dopo Renzi e Mattarella, stasera il comico ha vestito i panni del sondaggista Pagnoncelli, presentando una serie di cartelli sul gradimento del Festival di Sanremo 2017.

Dopo aver ribadito di essere collegato in diretta (“datemi il Cartello 22, anzi, 22.02, così confermiamo di essere in diretta”), Maurizio Crozza è tornato a scherzare sull’ormai assodata coppia Conti-De Filippi. Nel sondaggio sul gradimento dei due presentatori, si leggeva come opzione più quotata: “Se rinomini Carlo e Maria libero i Rottweiler” (12%), seguita da vari commenti di Pippo Baudo, che si preparerebbe a tornare sul palco della kermesse canora, sostituendo Carlo Conti.

Crozza ha poi continuato parlando della desolazione della città di Sanremo dopo la fine del Festival, paragonando il sindaco della città dei fiori a Tom Hanks in Cast Away, dato che lunedì prossimo si troverà in una città improvvisamente svuotata.

Frecciatine poi al Ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli parlando della finale delle Nuove Proposte. “Stasera si laureerà il vincitore dei giovani. Un po’ mi dispiace, perché se ti laurei, dopo non puoi più fare Ministro dell’Istruzione”, ha scherzato il comico. Non si sono poi risparmiate le battute sulla legge elettorale bocciata dalla Consulta – “Dell’Italicum hanno salvato solo il font, Times New Roman”.

Leggi anche: La copertina di Maurizio Crozza della prima serata – video!

Come ieri, è poi tornato a parlare del Presidente del Consiglio Gentiloni, che “avrebbe dovuto restare solo un weekend” e invece… insomma, un po’ come Carlo e Maria: e se anche loro dovessero condurre il Festival di Sanremo tutti i giorni fino al 2018?

Ipotesi che piacerebbe a molti, o forse no. Maurizio Crozza ha concluso la sua copertina elogiando l’affiatamento della coppia dei conduttori, per poi concludere con una battuta ben assestata: “Vedendo Carlo e Maria insieme, viene voglia di pagare il canone… ma a Mediaset!”.

Ecco la copertina di Maurizio Crozza durante la quinta serata del Festival di Sanremo 2017:

– Maurizio Crozza nei panni di Nando Pagnoncelli a Sanremo 2017 – video – RaiPlay

Vi è piaciuta la copertina di Maurizio Crozza di stasera?

Articoli Correlati