Samuele Bersani in giro per l'Italia con il suo nuovo "Manifesto" tour

di admin

Stasera parte il nuovo tour  di Samuele Bersani, che toccherà le principali città italiane. Uno dei cantautori italiani più apprezzati ed originali del panorama attuale, come si evince anche dalla scelta del nome del suo ultimo cd ed omonimo tour, che ha un eco anche in politica. Con un titolo così irriverente, non poteva non parlare di politica, dell’Italia delle brutte situazioni, della politica rissosa.

Il tour che parla all’Italia in maniera schietta

Il concerto che girerà i maggiori teatri italiani, ripercorre la lunga carriera di Samuele. Dopo vari anni di assenza dalle scene, Samuele ritorna a cantare dal vivo con i brani di “Manifesto Abusivo”, che contiene canzoni adatte per essere suonate live come “Ferragosto”, “Un periodo pieno di Sorprese” e “Pesce d’aprile”, il nuovo singolo che potete ascoltare in radio in questi giorni. Nella fase di maturità, personale e artistica, Samuele Bersani canta la legge che ha firmato contro le lobby dei tassisti ("da allora prendere un taxi per me è diventato un po’ più scomodo") e come racconta lui stesso: “Il concerto si apre con Non portarmi via il nome, che racconta un’Italia diversa, di quando sono nato".

Samuele, poeta moderno

Samuele non appare molto in televisione e non concede molte interviste.  Quello che gli interessa davvero è comunicare con la sua musica, dotato di una scrittura sublime, a metà strada fra il cinema e la poesia, sa emozionare e condensare sulla scena concetti importanti nello spazio di una canzone, riuscendo a fotografare l’anima delle storie e dei rapporti, senza trascurare i dettagli nell’inquadratura che per lui sono fondamentali.
Quindi non ci resta che goderci Samuele in tour.

Eccovi tutte le date per ammirare Samuele in concerto:

MARZO:

Giovedì 25, TORINO (Teatro Concordia)

Venerdì 26, RIMINI (Teatro Novelli)

Mercoledì 31, MILANO (Teatro Smeraldo)

APRILE:

Venerdì 9, PARMA (Auditorium Paganini)

Martedì 13, FIRENZE (Sashall)

Mercoledì 14, ROMA (Auditorium Parco della Musica)

Lunedì 19, NAPOLI (teatro Acacia)

Martedì 20, COSENZA (Teatro Rendano)

Giovedì 22, PALERMO (Teatro Golden)

Venerdì 23, CATANIA (Metropolitan)

Giovedì 29, MESTRE -Ve (Teatro Toniolo)

Per informazioni visitate il sito ufficiale di Samuele Bersani!

Articoli Correlati