Mary Poppins: ecco perché non vedremo Julie Andrews nel sequel

di Federica Marcucci

Sembra ieri, ma in realtà la Disney annunciò ufficialmente di voler rimettere mano al personaggio di Mary Poppins quasi due anni fa. Un’idea che inizialmente ci aveva fatto un po’ storcere il naso, ma che, a poco a poco, si è guadagnata la nostra fiducia tanto da renderci molto impazienti di scoprire come sarà Emily Blunt nei panni di questa brand new Mary Poppins.

Ma che cosa ne pensa Julie Andrews? Come sappiamo la storica interprete della tata magica più famosa di sempre non apparirà nel sequel. Entertainment Weekly, grazie a una bellissima intervista con il regista Rob Marshall, ci rivela perché… e si tratta di qualcosa di davvero emozionante, proprio nello stile della mitica Julie.

A quanto pare il regista e l’attrice sono rimasti amici sin dal 1995, anno in cui lui curò la coreografia dell’adattamento di Victor/Victoria a Broadway con protagonista Julie Andrews. Negli anni si è parlato spesso di un sequel e, quando la Disney individuò lui come regista, Rob Marshall volle essere sicuro di ottenere tutto l’appoggio possibile da parte di Julie, nonché la sua approvazione.

Julie Andrews non soltanto era entusiasta all’idea che il personaggio di Mary Poppins potesse essere riportato sullo schermo, ma appoggiava completamente la candidatura di Emily Blunt. Secondo lei era perfetta per quel ruolo.

“Emily è la persona più adatta per portare avanti questa tradizione e penso che Julie sia d’accordo con ciò. La adora”, ha dichiarato il regista. Proprio per questo motivo l’attrice ha deciso di non comparire nel sequel, vuole che sia il film di Emily.

“È lo show di Emily e io voglio davvero che lo sia. Non voglio che diventi ‘Oh, guarda l’altra Mary Poppins’. Voglio che lei vada avanti da sola perché sarà brillante”, ha dichiarato Julie Andrews.

Fare un passo indietro per lasciar spazio a un attrice più giovane non soltanto denota classe, ma anche una grande sensibilità e umiltà. Doti che da sempre contraddistinguono la carriera di questa grandissima attrice.

Il film uscirà nelle sale a Natale 2018.

Che cosa ne pensate del sequel di Mary Poppins?

 

Articoli Correlati