GingerGeneration.it

Il Ritorno di Mary Poppins: tutti i testi della colonna sonora italiana

scritto da Federica Marcucci

Il Ritorno di Mary Poppins è arrivato nelle sale a Natale riportando sullo schermo il mitico personaggio nato dalla penna di P.L. Travers. Come nel film originale, anche questo sequel è ricco di canzoni.

Scopriamo insieme la colonna sonora italiana!

Il Ritorno di Mary Poppins Returns è stato diretto dal regista Rob Marshall e arriverà nelle sale cinematografiche questo Natale. Nel cast attori d’eccezione tra cui Emily Blunt nell’iconico ruolo che fu di Julie Andrews al fianco del poliedrico Lin-Manuel Miranda. Inoltre Colin Firth (William Weatherall Wilkins), Emily Mortimer (Jane Banks), Ben Wishaw (Michael Banks), Meryl Streep (Topsy), Angela Lansbury, e l’iconico Dick Van Dyke (Mr. Dawes Jr.).

La trama del film:

La storia del film è ambientata negli anni ’30 della Londra della Depressione. Un contesto molto diverso rispetto a quello a film originale e dove abbiamo occasione di incontrare di nuovo Jane e Michael Banks. Proprio a loro ormai cresciuti e ai tre bambini bambini di Michael, arriva l’inaspettata visita di Mary Poppins.
L’arrivo della tata, che coincide con quello di una tragica perdita personale, sarà nuovamente indispensabile per sistemare le cose in casa Banks. Grazie alle sue doti magiche, e con l’aiuto del suo amico Jack, la tata praticamente perfetta aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e la meraviglia che mancavano nelle loro vite.

Ascolta la colonna sonora italiana del film:

Ecco tutti i testi della colonna sonora del film:

  1. Il cielo su di noi
  2. Overture
  3. Dove sei?
  4. Che stupendosa idea!
  5. Royal Doulton Music Hall
  6. Presentazione di Mary Poppins
  7. L’abito non fa il monaco
  8. Il posto dove si nasconde
  9. Sopra-sotto
  10. Puoi illuminare il mondo a festa
  11. Il posto dove si nasconde (Reprise)
  12. Puoi illuminare il mondo a festa (Reprise)
  13. Fin dove potrà portarmi?
  14. Il cielo su di noi (Reprise)

Avete visto Il Ritorno di Mary Poppins al cinema?