"Rhythms del Mundo": quando la musica aiuta

di admin

Dopo il successo del primo volume di "Rhythms del Mundo", che è stato disco di platino in Italia con le oltre 120 copie vendute, torna "Rhythms Del Mundo – Classics", progetto unico ed eccezionale, nato dall’incontro dei suoni cubani del Buena Vista Social Club con gli artisti più importanti della scena mondiale che interpretano le canzoni memorabili degli ultimi 40 anni. The Killers, Amy Winehouse, Jack Johnson, The Rolling Stones, Cat Power, Kaiser Chiefs, Fall Out Boy, OneRepublic, The Kooks sono solo alcuni degli artisti che hanno partecipato al progetto. 

La musica che aiuta

"Rhythms Del Mundo" è un progetto realizzato dalla Universal Music a supporto dell’associazione benefica Artists Project Earth (APE), nata per sostenere le aree colpite da disastri naturali e cambiamenti climatici. Kenny Young, produttore e fondatore di APE, ha dato vita al progetto subito dopo il devastante Tzunami del 2005 che si è evoluto con gli ulteriori disastri ambientali quali il terremoto in Asia e l’uragano Katrina. Kenny Young commenta: "Questi artisti eccellenti hanno dedicato parte del loro tempo a questo album, con l’intento di far crescere la coscienza ambientale di fronte alle crisi cruciali: il riscaldamento del globo è ormai cosa nota a tutti. Se non interveniamo in un breve periodo di tempo, le generazioni future soffriranno per la nostra avarizia ed ignoranza e di certo ci malediranno in eterno".  

Thom Yorke, dei Radiohead, invece commenta così: "Abbiamo bisogno di una legislazione, abbiamo bisogno che il Governo intervenga sul tema dei cambiamenti climatici. Non può esistere una risoluzione volontaria da parte delle industrie a queste problematiche. L’unico modo di venirne fuori è un intervento dei Governi.” E ancora Ryan Tedder (One Republic) sostiene: "La crisi del petrolio è arrivata al momento giusto, perchè ci fa riflettere su come e quale tipo di energie viene usata. Ogni essere vivente dovrebbe sentirsi responsabile e cercare di migliorare questo mondo".

Per maggiori informazioni riguardo all’associazione Artists Project Earth, sul progetto "Rhythms Del Mundo" e sulla destinazione dei proventi della vendita di questo album consulta  i siti: 

 http://www.rhythmsdelmundo.com

http://www.apeuk.org/music.htm

http://www.myspace.com/rhythmsdelmundoclassics

 

Articoli Correlati