Tempo fa vi avevamo parlato di una prima immagine di Raya and the Last Dragon, probabilmente un leak. Tuttavia la prima vera immagine ufficiale del nuovo film d’animazione è stata rilasciata dalla Disney pochissime ore fa. Ora possiamo finalmente dare una prima occhiata a questo atteso nuovo classico che dovrebbe arrivare nelle sale a partire dal prossimo anno.
Abbonati subito a Disney Plus! Clicca qui!
Raya and the Last Dragon sarà il 59° Classico Disney secondo il canone ufficiale. Il film sarebbe dovuto uscire nelle sale a novembre, ma a causa del Covid-19 la sua uscita è stata posticipata al 21 marzo del prossimo anno.
Il film sarà diretto da Paul Briggs e Dean Wellins, i quali hanno già collaborato ad altri successi dello studio come Frozen e Zootropolis.
La trama del film
Le vicende del film si svolgono nel sud est asiatico ma in un mondo epico, dove regna sovrana la magia. Nel suo lungo e avventuroso viaggio, Raya incontrerà il drago Sisu, ispirato agli spiriti d’acqua in forma di drago. Il mostro non sarà esattamente quello che Raya si aspetterà di trovare. A quanto pare, Sisu è infatti un drago che è rimasto intrappolato nel corpo di un umano. Il suo obiettivo primario sarà dunque quello di liberarlo dalla sua condizione.
Raya and the Last Dragon non è l’unico film la cui uscita è slittata causa del Covid. La Disney, così come altri produttori, ha dovuto rivedere il proprio calendario in modo significativo. Tra i film più attesi c’è anche il live action di Mulan, il cui arrivo è previsto sia al cinema che su Disney+ tramite l’Accesso Vip. Nei prossimi mesi dovremmo invece vedere Soul, della Disney Pixar.
Restate con noi per saperne di più!