GingerGeneration.it

Raya and the last dragon è il nuovo film Disney in uscita nel 2020!

scritto da Alberto Muraro

Raya and the last dragon è ufficialmente il titolo del nuovo classico Disney. A confermarlo è stata la multinazionale di intrattenimento di Mickey Mouse, pochissime ore fa, in occasione del D23 Expo. Nel corso di questa prestigiosa tre giorni di evento, Disney ha svelato infatti tutti i più importanti progetti in arrivo, compresi quelli relativi alla nuova piattaforma di streaming Disney+. Ma andiamo con ordine!

Dell’arrivo di Raya and the last dragon se ne era parlato nei mesi scorsi (ve ne avevamo parlato qui) da alcuni rumor relativi ad un film intitolato Dragon Empire. Quello che si diceva è che nella pellicola avremmo conosciuto un’eroina di nome Jan-Nin, accompagnata da una spalla comica (Bolin) e da un ragazzo di nome Katsu.

A D23 Expo, Disney ha tuttavia svelato il titolo corretto del film. L’unica cosa confermata , rispetto alle voci iniziali, è l’ambientazione del film. La protagonista Raya sarà dunque la seconda principessa Disney asiatica dopo Mulan (di cui, vi ricordiamo, sta per arrivare il live action).

Ecco il primo abbozzo dei personaggi di Raya and the last dragon!

raya and the last dragon

In base alle informazioni sul film in nostro possesso per ora, Raya sarà un vero e proprio peperino!

Le vicende del film si svolgono nel sud est asiatico ma in un mondo epico, dove regna sovrana la magia. Nel suo lungo e avventuroso viaggio, Raya incontrerà il drago Sisu, ispirato agli spiriti d’acqua in forma di drago. Il mostro non sarà esattamente quello che Raya si aspetterà di trovare.  A quanto pare, Sisu è infatti un drago che è rimasto intrappolato nel corpo di un umano. Il suo obiettivo primario sarà dunque quello di liberarlo dalla sua condizione.

Raya and the last dragon, vi informiamo, arriverà nelle sale cinematografiche a novembre 2020. A D23 Expo, a quanto pare, è stata resa disponibile una brevissima clip del film di appena tre minuti. Una piccola anticipazione di quello che vedremo (non vediamo l’ora!) il prossimo anno!