Queste oscure materie: il trailer e le anticipazioni della nuova serie HBO

di Alberto Muraro

Torna su HBO, dopo il finale (shock) di Game of Thrones, un’altra serie fantasy che promette di diventare cult a livello mondiale. Stiamo parlando di Queste oscure materie, show ispirato all’omonima collana di libri pubblicata da Philip Pullman e edita in Italia da Salani.

 

La trama di Queste oscure materie

queste oscure materie

La serie è ambientata in un universo parallelo al nostro nel quale ogni essere umano è accompagnato da un daimon, una sorta di spirito in forma animale. Il fidato compagno, tuttavia, scompare una volta che sopraggiunge la morte.

In questo magico mondo vive la giovanissima Lyra, una bambina cresciuta ad Oxford che, suo malgrado, si ritrova coinvolta in un inquietante complotto. C’è infatti qualcuno che sta iniziando a rapire dei bambini per sottporli ad un terribile esperimento.

Qui sotto potete recuperare il primo teaser trailer di Queste oscure materie!

His Dark Materials: Season 1: Official Teaser | HBO

Il cast della serie

Per l’occasione, HBO ha deciso di puntare su un cast a dir poco stellare. Alle riprese di Queste oscure materie hanno infatti partecipato James McAvoy (che interpreta Lord Asriel), Ruth Wilson (la temibile signora Coulter, già vista in Luther nei panni di Alice Morgan) e l’autore di Hamilton e compositore Disney Lin-Manuel Miranda. Nel ruolo della coraggiosa protagonista femminile,  Lyra Belacqua.

La trilogia originale

&nbsp

La trilogia Queste oscure materie (His Dark Materials) è stata scritta da Philip Pullman ed è composta da tre volumi: La bussola d’oro, La lama sottile, Il cannocchiale d’ambra.

Dal primo libro nel 2007 era anche stato tratto un film con protagonista Nicole Kidman e Daniel Craig e per la regia di Chris Weitz.

Quando uscirà la serie?

Almeno per il momento, non abbiamo a disposizione una data certa di uscita di His Dark Materials (questo il titolo originale della serie). HBO ha infatti semplicemente annunciato che il suo nuovo show fantasy arriverà “molto presto”.

Che cosa vi aspettate da Queste oscure materie?

Articoli Correlati