Questa notte è ancora nostra

di admin

Questa notte è ancora nostra: esce il 19 Marzo l’ultimo film con Nicolas Vaporidis, una commedia che tratta il tema dell’amore tra un ragazzo e una ragazza di etnie diverse.
Fra due mondi che non si capiscono, quello cinese e quello italiano, la vicenda sentimentale  affronta in modo divertente e leggero l’ostacolo della diversità. Per scoprire che di fronte al’amore, le barriere culturali non esistono (sarà vero?)

La storia
Massimo ha 25 anni,  molti amici,  fra cui Andrea, e un brutto lavoro: fa il cassamortaro nella ditta di Pompe Funebri del padre, e certe volte è un mortorio. A dargli la speranza per fortuna è la sua passione, anzi il suo sogno: incidere un disco con la sua band. 

Sogno non tanto impossibile se come sembra il famoso discografico Cicchilitti è disposto a investire sul gruppo ma solo se a  duettare con i ragazzi venga scelta una voce femminile.  Ma non una qualunque bella ragazza, qui occorre qualcosa di etnico, di moda, per esempio una bella cinese.

E’ mo’ dove la troviamo? Per caso come sempre accade. Una bella ragazza cinese canta sul motorino, bisogna inseguirla e chiederle di cantare con loro. E così Massimo e il suo amico Andrea si precipitano per farle la proposta. La ragazza rifiuta, addio sogni di gloria, addio disco, ma forse una soluzione c’è. La propone Andrea, il più caciarone e incasinato del  gruppo: per ottenere tutto da una donna bisogna sedurla. E solo Massimo ha i mezzi per farlo. E’ carino, simpatico, e sicuramente bravo  con le donne…

La cinese che si chiama Jiing e di cinese ha solo gli occhi e la famiglia, non la mentalità, non l’accento, appare assolutamente ostile all’interessamento “interessato” di Massimo. Fino a quando non scopre che i suoi genitori in crisi economica l’hanno promessa in matrimonio al figlio di un grosso possidente cinese della zona.

Come liberarsi dal matrimonio combinato? Glielo suggerisce l’amica del cuore, la romanissima, Maria: per far saltare il matrimonio Jiing deve dimostrare alla famiglia di essere già fidanzata. E perché non con quel Massimo che le fa tanto il filo?


Scheda tecnica

Regia:
Genovese & Miniero

Soggetto:
Gianfranco Giagni,Xiang Yang Li

Sceneggiatura:
Luca Miniero, Paolo Genovese, Fausto Brizzi, Marco Martani, Massimiliano Bruno, Gianfranco Giagni, Chiara Laudani, Xiang Yang Li

Uscita cinema:
19 marzo 2008

Cast: Nicolas Vaporidis, Massimiliano Bruno, Valentina Izumì, Ilaria Spada, Maurizio Mattioli, Franco Califano.

Genere:
Commedia

Guarda il trailer di Questa notte è ancora nostra

Articoli Correlati