Pretty Little Liars: Troian Bellisario conosceva l’identità di A.D. da due anni!

di Benedetta Cremona
pretty little liars 7x20 emison baby

In vero stile Pretty Little Liars, Troian Bellisario sa davvero tenere un segreto! L’attrice che per anni ha interpretato Spencer Hastings nello show e nell’ultima puntata, si è rivelata essere A.D. nei panni della gemella cattiva Alex Drake ha dovuto tenere il mistero sulla sua identità per un sacco di tempo!

Troian ha rilasciato una lunga intervista a Elle, raccontando tutti i retroscena del finale di Pretty Little Liars e di come ha saputo di essere l’ultima cattiva di Rosewood!

pretty little liars 7x20 alex drake

L’attrice ha raccontato di essersi confrontata con Marlene King, la creatrice di PLL, già alla fine della stagione 5 dello show. Inizialmente quella di Marlene era solo un’idea e non sapeva ancora se la rete che manda in onda la serie avrebbe approvato il colpo di scena della gemella cattiva di Spencer. Alla ragazza è stato chiesto di mantenere il segreto e la parte le è stata confermata alla fine della sesta stagione.

Ai tempi non era stato ancora introdotto il personaggio di Mary Drake e quindi l’executive producer di PLL ci ha messo ben 2 ore a spiegare tutta la storia dietro l’identità di Alex Drake all’attrice.

Troian ha fatto fatica a tenere il segreto tanto che spesso quando qualcuno le chiedeva “Chi è A.D.?” lei rispondeva “Sono io!”, ma nessuno sembrava prenderla sul serio.

spencer twin 7x20 pretty little liars 3

Troian Bellisario ha parlato anche della scena tra “Spencer” e Wren all’aeroporto, che è avvenuta proprio nell’episodio diretto da lei. Quel momento è stato essenziale perché, secondo l’attrice, è stato volutamente il primo istante in cui Alex è stata colta di sorpresa e non era preparata a fingersi la sorella.

Marlene e Troian erano ben consapevoli che, con tutti gli indizi rilasciati nel corso degli episodi, molti fan avrebbero capito che Spencer aveva una gemella, ma erano sicure che questo non avrebbe rovinato il divertimento di vederlo accadere sullo schermo.

spoby 7x18 pretty little liars

Una delle prime scene in cui a Troian è stato chiesto di interpretare Alex è stato il bacio di addio dato a Toby, poco prima che il ragazzo e Yvonne finissero in un brutto incidente. Per l’attrice è stata una prova davvero difficile non lasciare trapelare troppi dettagli, ma dare comunque il senso che la persona che stava baciando Toby non fosse davvero la Spencer che conoscevamo.

E proprio parlando di Toby, Troian ha rivelato che l’attore che lo interpreta, Keegan Allen è stato uno dei primi a scoprire l’esistenza di Alex Drake. Anche Ashley Benson, che interpreta Hanna, l’ha capito abbastanza presto: mentre filmavano la famosa scena del sogno di Hanna, quando la ragazza era stata rapita da A.D.

pretty little liars alex drake 7x20

Recitare sia Spencer che Alex nelle ultime scene è stato davvero snervante per la ragazza: Mi batteva forte il cuore quando ho dovuto provare a fare l’accento british di Alex. Continuare a cambiare tra accenti diversi e due personalità completamente differenti è stato difficilissimo!

E voi cosa ne pensate dell’interpretazione di Troian Bellisario di Spencer e la sua gemella Alex Drake?

Articoli Correlati