Pretty Little Liars: L’identità di A.D. è rivelata – Ecco la sua storia! 7×20

di Benedetta Cremona
pretty little liars 7x20 alex drake 2

Siamo ufficialmente sotto shock ma è accaduto davvero: Pretty Little Liars è finito per sempre e ci ha svelato il mistero che ci perseguitava da anni: chi è A.D.?

La risposta è stata: Alex Drake, ovvero la sorella gemella cattiva di Spencer! In molti lo avevano ipotizzato, ma vedere la rivelazione e le spiegazioni di come sia potuto succedere è tutta un’altra cosa!

spencer twin 7x20 pretty little liars 3

Dopo averci fatto credere per la prima parte dell’episodio che A.D. fosse prima  Melissa (e sarebbe stata una grande delusione) e poi Mona, Pretty Little Liars ha svelato il vero volto di A.D. con una scena a “specchio” tra Spencer e la sua gemella inglese Alex… un momento davvero da brivido! La povera Spencer è stata infatti rapita da Mona, aiutante di Alex a sua insaputa, e la psicopatica sorella di Spencer non ha perso tempo a raccontare alla Liars la sua storia.

La storia di Alex è molto simile a quella di Charlotte in quanto a motivazioni: il desiderio di avere una famiglia e degli amici dopo essere stata abbandonata da tutti, ha spinto Alex a fare cose terribili.

pretty little liars 7x20 alex drake

La ragazza è entrata in scena in maniera quasi casuale: Wren l’ha infatti incontrata per caso in un bar a Londra ed è rimasto sconvolto nel scoprire che Spencer avesse una gemella (cosa di cui Alex era completamente ignara).

Wren ha una parte fondamentale nella vita di Alex e delle Liars. I due si sono innamorati e lui le ha raccontato tutto di Rosewood, ma il ragazzo ha avuto anche un ruolo piuttosto inquietante: è il padre delle bambine (sì, due gemelle) delle Emison! 

pretty little liars 7x20 wren

Dopo aver incontrato Charlotte ed essere stata aizzata contro la sorella e le Liars, Alex si affeziona moltissimo a Cece, ma ad un certo punto non la riesce più a contattare (dato che è morta).

Da qui si accende il suo desiderio di vendetta e, una volta arrivata a Rosewood, comincia a perseguitare le Liars e scambiarsi con Spencer in molte occasioni (come nel sogno di Hanna o ogni volta che è stata con Toby dopo la morte di Yvonne, convinta che il ragazzo la ami davvero).

pretty little liars 7x20 alex drake 3

Mary Drake, la mamma delle gemelle, non era a conoscenza di dove fosse la ragazza o se fosse ancora viva, ma è decisamente divisa tra le due figlie, anche se anche lei risulta prigioniera.

Nel bunker in cui è rinchiusa Spencer, viene portato anche il povero Ezra, rapito praticamente all’altare da Alex, che manda all’aria il matrimonio Ezria (anche se alla fine i due ce la faranno!).

pretty little liars 7x20 alex drake spencer

Un inaspettato aiuto giunge però alle altre Liars per riuscire a svelare il mistero di A.D.: Jenna. E’ proprio la ragazza cieca che chiama Toby avvisandolo che “Spencer non è davvero Spencer”.  A partire da questa telefonata tutti i protagonisti mettono assieme i pezzi del puzzle e riescono (proprio al pelo, visto che Alex sta cercando di uccidere Spencer con un’ascia) a liberare Spencer e Ezra.

retty little liars 7x20 alex drake 1

Pretty Little Liars ha regalato la giusta conclusione alla storia di Alex: la gemella cattiva infatti, insieme alla madre Mary Drake, finisce rinchiusa in una inquietante casa delle bambole costruita proprio da Mona! La ragazza infatti, sempre fedele alle Liars ma mai guarita del tutto dalla sua ossessione per il “gioco”, si riconferma la migliore stratega e la A originale di PLL!

E voi cosa ne pensate della rivelazione di Alex Drake in Pretty Little Liars? Siete soddisfatti del fatto che Spencer abbia una gemella cattiva?

 

Articoli Correlati