Piso 21: “Essere colombiani influenza la nostra musica quotidianamente” (VIDEO INTERVISTA!)

di Alessia Bisini

In un periodo in cui la musica latino-americana sta letteralmente spopolando su scala globale, i Piso 21 stanno consolidando il loro successo in terra europea. La band colombiana, che a maggio ha rilasciato il suo nuovo album in studio Ubuntu, è sbarcata a Milano qualche settimana fa per esibirsi nella cornice del Milano Latin Festival 2018 di Assago.

Noi di GingerGeneration.it abbiamo incontrato iso 21 Pablo Mejía (Pablito), Juan David Huertas (El Profe), David Escobar (Dim) e Juan David Castaño (El Llane) per parlare proprio del loro ultimo progetto discografico, della loro partecipazione alla manifestazione latina che ogni estate conquista il capoluogo lombardo, della loro collaborazione con Maluma (Me Llamas) e dell’ultimo singolo, Oh Child, remix della hit del DJ Robin Schultz.

Guarda l’intervista di GingerGeneration.it ai Piso 21: 

I Piso 21 si dormano nel 2007, ma trovano il successo in America Latina solo a partire dal 2012, grazie all’uscita di pezzi come Vagones Vacíos, Angel Mortal e Correr El Riesgo. Nello stesso anno esce l’album di debutto omonimo e la band viene nominata ai Latin Grammy Awards

Nel 2014 collaborano con Nicky Jam alla canzone Suele Suceder, che conquista la Top 20 delle Latino Charts colombiane. Nel 2015 vengono invece rilasciati i singoli Quítate La Pena, Delicia e Hoy in duetto con la cantante cilena Florencia Arenas. 

Nel 2016,  i Piso 21 firmano un contratto con Warner Music Latin e rilasciano il singolo Me Llamas, di cui viene incisa successivamente una visione con Maluma.

Nel 2017 viene rilasciato il singolo Besándote, di cui verrà anche inciso un remix in collaborazione con la cantante britannica Anne-Marie e la hit Déjala Que Vuelva con Manuel Turizo.  A marzo 2018 esce Te Amo, brano inciso con il cantante argentino Paulo Londra, mentre due mesi dopo è uscito proprio il disco Ubuntu, che è candidato ai Latin Grammy Awards

 

Cosa ne pensate dei Piso 21? Conoscevate già il gruppo? 

 

Articoli Correlati