Sanremo 2018: Pierfrancesco Favino imita Steve Jobs e presenta Baglione (VIDEO!)

di Alberto Muraro

Pierfrancesco Favino, in occasione della terza puntata di Sanremo 2018, ci ha regalato uno sketch a dir poco straordinario. L’attore, di cui già conoscevamo la grandi doti recitative, ci ha fatto passare 5 minuti di puro intrattenimento con un’imitazione di Steve Jobs davvero perfetta.

L’omaggio al manager di Apple, scomparso a causa del cancro nel 2009, è stato in realtà un semplice pretesto per deridere il gigante di Cupertino con stile. Il maglioncino a collo alto è stato solo uno dei geniali elementi dello sketch. La presentazione in perfetto inglese (ricca di “amazing”), l’intro acchiappa consensi, tutto è stato funzionale a presentare nel migliore dei modi il progetto “BagliONE”. Insieme a Favino sul palco, in veste di interprete improvvisato, Rolando Ravello, uno dei volti del Dopofestival.

Il nuovo dispositivo presentato da Pierfrancesco Favino, perfetto nel suo ruolo, è stato interpretato dal capitano coraggioso Claudio Baglioni. BagliONE è in buona sostanza una sorta di assistente personale in stile Siri, con tutti i difetti del caso.

Con l’imitazione di Steve Jobs, Piefrancesco Favino e il team del Festival di Sanremo 2018 sono riusciti a colpire nel segno come mai avevano fatto prima. In funzione di un’idea originale e una comicità inedita, lo sketch di BagliONE verrà ricordato senza ombra di dubbio come uno dei migliori momenti di un grandissimo Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE: Piefrancesco Favin0 ha un inglese perfetto (VIDEO)

Qui sotto potete rivedere il video dello sketch di Pierfrancesco Favino e della presentazione di BagliONE: che ne pensate?

Festival di Sanremo – Pierfrancesco Favin0 nei panni di Steve Jobs – video – RaiPlay

Pierfrancesco Favino reinterpreta in modo ironico Steve Jobs

Articoli Correlati