Pierfrancesco Favino parla un inglese perfetto (VIDEO)

di Alberto Muraro

Clicca qui per rivedere la sua imitazione di Steve Jobs!

Pierfrancesco Favino è un attore a dir poco straordinario e ce ne ha dato l’ennesima dimostrazione durante il Festival di Sanremo 2018. L’attore, fra gli interpreti dell’ultimo film di Gabriele Muccino, ha infatti sfoggiato una parlantina a dir poco Oxfordiana in occasione della breve (ma intensa) intervista con Shaggy e Sting all’Ariston.

Non è finita qui: poco prima dell’intervista, Favino si è improvvisato “ispanista”. L’attore ha infatti interpretato la celeberrima hit Despacito in versione Federico Garcia Lorca con un perfetto accento spagnolo.

 

Come vi avevamo raccontato in questa occasione, Pierfrancesco Favino ha una certa esperienza con la lingua inglese alle spalle. Il protagonista di Romanzo Criminale fu mandato “a calci” in Inghilterra dai genitori quando aveva solo 11 anni. In quell’occasione si innamorò della lingua di Shakespeare e decise che l’avrebbe imparata come un vero madrelingua. Il risultato? Favino adesso parla un inglese con un perfetto british accent e ha avuto l’occasione di espandere i suoi orizzonti lavorativi anche verso Hollywood (in produzioni come Angeli e Demoni e Una Notte al museo).

Qui sotto trovate il video di Pierfrancesco Favino che intervista Sting e Shaggy al Festival di Sanremo 2018: ve l’aspettavate che fosse così bravo a parlare le lingue?

Festival di Sanremo – Sting e Shaggy sul palco del Festival di Sanremo 2018 – video – RaiPlay

Sting e Shaggy si esibiscono nel nuovo brano Don’t Make Me Wait, singolo nato dalla loro collaborazione artistica

Articoli Correlati