GingerGeneration.it

Oscar 2019: ce la farà A Star Is Born a vincere contro La favorita?

scritto da Federica Marcucci
lady gaga e bradley cooper

Poche ore fa l’Academy ha annunciato le nomination agli Oscar 2019 dando il via ai primi pronostici. In generale le nomination hanno rispecchiato quello che avevamo già visto ai Golden Globe, pure se con qualche sorpresa. Quello che infatti ha lasciato impallidire i fan di Lady Gaga, è che A Star Is Born ha ricevuto molte meno candidature di quanto ci si potesse aspettare.

L’esordio alla regia di Bradley Cooper ha ricevuto infatti otto candidature, alla pari di Vice, e dovrà vedersela direttamente con La favorita e Roma, che dalla loro parte hanno ben dieci nomination.

A Star Is Born è stato infatti nominato agli Oscar 2019 nelle categorie: Miglior film, Miglior attore protagonista, Miglior attrice protagonista. Ma anche Miglior attore non protagonista, Miglior sceneggiatura non originale, Miglior canzone, Miglior fotografia e Miglior montaggio sonoro.

Ovviamente non male, ma dal canto nostro eravamo convinti che A Star Is Born sarebbe riuscito a portarsi a casa qualche nomination in più. In particolare tra le cosiddette categorie “tecniche” e – perché no, anche una candidatura alla miglior regia.

A questo punto, anche nella migliore delle probabilità, l’ipotesi che il film riuscirà a trionfare agli Oscar 2019 non è remota, ma neanche certa. Mentre il premio alla Miglior canzone è già suo, non possiamo dire lo stesso per le altre categorie.

Lady Gaga dovrà infatti vedersela con la fantastica Olivia Colman, interprete della Regina Anna ne La favorita, ma anche con Glenn Close. Quest’ultima, come ricorderete, le ha “soffiato” il Golden Globe poco meno di un mese fa. Mentre invece ai Critics Choice Awards 2019 le due hanno vinto a pari merito. Ma probabilmente non vedremo un esito così conciliante agli Oscar 2019.

Vi ricordiamo che la cerimonia si terrà il 24 gennaio al Dolby Theatre di Los Angeles. Restate con noi per saperne di più!

Chi pensate che vincerà agli Oscar 2019: A Star Is Born o La favorita?