Oscar 2017 – pronostici: i favoriti nella categoria miglior film

di Federica Marcucci
oscar 2017 La la land emma stone ryan gosling

Mancano ormai pochi giorni alla fatidica notte degli Oscar 2017. Il 26 febbraio potremo infatti sintonizzarci live con l’evento più amato e più atteso da tutto il cinema, quest’anno disponibile anche in chiaro sul canale TV8. Ma chi saranno i protagonisti di questa edizione? Diamo ancora una volta un’occhiata alle nomination per scoprire chi sono i favoriti nella categoria principale, quella per il miglior film.

Ecco tutte le nomination a miglior film:

La La Land

Barriere

Manchester by the Sea

Moonlight

Lion

Arrival

Il diritto di contare

Hell or High Water

 

Con le sue 14 nomination totali e con un totale di 21 premi già conquistati (tra Bafta, Golden Globes, SAG e Critic’s Choice Awards), La La Land non è soltanto il favorito di questa categoria, ma dell’intera edizione di questi Oscar 2017. Tuttavia non è detto che la notte più luminosa di Hollywood non possa regalarci delle sorprese, anche inaspettate.

Tra i film più quotati vi sono infatti Barriere di Denzel Washington, Manchester by the Sea di Kenneth Lonegan, ma anche l’apprezzatissimo Moonlight di Barry Jenkins. Più difficile vedere la statuetta assegnata a film come Hell or High Water o Il diritto di contare.

Pop quiz: when are the Oscars this year?

Un post condiviso da The Academy (@theacademy) in data:

Ci dispiace per Arrival, e per la sua interprete protagonista Amy Adams che non ha ricevuto neanche una nomination, perché si tratta di uno dei film di fantascienza più innovativi degli ultimi anni. Ma dovrà vedersela con avversari ben più agguerriti, in primis il film di Damien Chazelle.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sugli Oscar 2017 restate con GingerGeneration.it, durante la notte del 26 vi faremo compagnia con i nostri commenti!

Che cosa ne pensate dei pronostici per la categoria miglior film degli Oscar 2017? Pensate di seguire l’intera cerimonia in diretta?

Articoli Correlati