Ora O Mai Più: chi è Marco Armani (biografia e curiosità)

di Alberto Muraro

Arriva un nuovo talent show, ma questa volta i protagonisti non saranno talenti emergenti disposti a tutto pur di affermarsi nel panorama musicale italiano, bensì cantanti di successi musicali entrati da tempo nel dimenticatoio. Il programma tv in questione prenderà il nome di Ora O Mai Più e sarà trasmesso su Rai 1 a partire dall’8 giugno.

Al timone di Ora O Mai Più troveremo Amadeus e a sfidarsi saranno tutti gli nterpreti di hit che molti ricorderanno fin dalle prime note:

Marco Armani (E’ la vita);

Alessandro Canino (Brutta),

Massimo Di Cataldo (Se adesso te ne vai),

Lisa (Sempre),

Donatella Milani (Volevo Dirti),

Valeria Rossi (Tre parole),

Stefano Sani (Lisa),

I Jalisse (Fiumi di parole).

 

Si tratterà di una gara avvincente e chi vincerà Ora O Mai Più vedrà il proprio singolo prodotto e distribuito da un’etichetta discografica. Gli otto concorrenti saranno supportati nel loro percorso da veterani della musica quali Fausto Leali, Marco Masini, Patty Pravo, Orietta Berti, Marcella Bella, Loredana Bertè, Michele Zarrillo e Red Canzian, ciascuno dei quali duetterà con uno degli artisti, dandogli preziosi consigli e svolgendo anche la funzione di giudici. Piccola curiosità: tra gli autori del programma figura pure Carlo Conti.

Chi è Marco Armani?

Marco Armani nasce a Bari nel 1961 e all’anagrafe risponde al nome di Marco Antonio Armenise. L’artista fa il suo debutto nel mondo della musica nel 1982 con il suo primo singolo Domani/Voglio andare via e successivamente nel 1985 con il disco di debutto Le cose che vanno lontano. In totale, l’artista ha all’attivo 7 album di cui l’ultimo, Parlami d’amore, pubblicato nel 2007.

Su Wikipedia troviamo due interessanti curiosità su di lui: Negli anni ottanta ha prestato la voce per alcuni jingles di un famoso marchio di gelati; inoltre, un suo pezzo intitolato E ‘la vita è stato incluso nella colonna sonora del film Chiamami con il tuo nome.

Che cosa ne pensate di Marco Armani?

MARCO ARMANI - SOLO CON L'ANIMA MIA(1984)

Articoli Correlati