Ora O Mai Più: chi è Donatella Milani (bio e curiosità!)

di Alessia Bisini

Arriva un nuovo talent show, ma questa volta i protagonisti non saranno talenti emergenti disposti a tutto pur di affermarsi nel panorama musicale italiano, bensì cantanti di successi musicali entrati da tempo nel dimenticatoio. Il programma tv in questione prenderà il nome di Ora O Mai Più e sarà trasmesso su Rai 1 a partire dall’8 giugno.

Tra i concorrenti di Ora O Mai Più figura Donatella Milani. La cantante inizia la sua carriera come autrice nel 1980 quando scrisse con Paolo Barabani e Pupo il popolare brano Su di noi, il cui testo è ispirato alla relazione sentimentale tra la Milani e quest’ultimo (nonché interprete della canzone).

Partecipò al Festival di Sanremo 1983 con il brano Volevo dirti, classificandosi al secondo posto, ma prese parte alla kermesse anche come autrice dei brani Stiamo insieme e Complimenti, cantati rispettivamente da Richard Sanderson e Stefano Sani. L’anno successivo prese nuovamente parte al Festival di Sanremo 1984, stavolta nella sezione dei Big con la canzone Libera. L’anno dopo incide Vorrei farti capire e scompare dalle scene, dedicandosi completamente all’attività di autrice e talent scout.

Una grande occasione come autrice arriverà nel 1993 quando Caterina Caselli la vuole alla Sugar assegnandole il progetto Gerardina Trovato per la quale Donatella scriverà, fra le altre, Ma non ho più la mia città.

La sua ultima apparizione televisiva risale al 2001, quando partecipa alla gara canora di Canale 5 La notte vola dove canta nuovamente il suo brano più noto: Volevo dirti.

 

Conoscete Donatella Milani, concorrente di Ora O Mai Più? 

Articoli Correlati