GingerGeneration.it

One Piece, indiscrezioni sul capitolo 900: la data di pubblicazione

scritto da Marco Della Corte
One Piece, indiscrezioni sul capitolo 900: la data di pubblicazione

In questo articolo torniamo ad occuparci di One Piece, un fumetto giapponese cult in tutto il mondo, creato dal genio di Eichiro Oda (41 anni). Ricordiamo che lo scorso anno si è festeggiato il ventennale della pubblicazione del manga in madrepatria, con un insieme di grandi progetti legati al franchise.

Ma adesso siamo nel 2018 ed è giunta l’ora di guardare oltre e penare al futuro prossimo dell’opera. Quali altre avventure vivranno presto Rubber e la sua scalmanata ciurma di pirati? Intanto, One Piece si appresta a festeggiare un nuovo importante record. Qui di seguito vi sveleremo tutto.

ONE PIECE: UN NUOVO RECORD PER IL MANGA DI ODA

Abbiamo parlato di record nella nostra introduzione. Infatti, nel numero di Weekly Shonen Jump del 2 Aprile 2018, sarà pubblicato il capitolo 900 di One Piece. Secondo le prime indiscrezioni, il numero della rivista nipponica avrà come tema principale proprio l’opera di Eichiro Oda e il capitolo del manga sarà anticipato da una doppia pagina a colori. Qui di seguito potete ammirare il tweet che comprova il tutto:

 

E poi ancora:

 

Secondo alcuni tweet abbastanza attendibili, sembra che Eichiro Oda abbia già completato il capitolo 900 di One Piece, o sia in procinto di farlo. Da tenere presente come in Giappone debba ancora essere pubblicato il capitolo 899. Ergo: Oda è davvero in largo anticipo sulla tabella di marcia. Del resto, non è nuova la notizia che l’artista in questione sia un grande stakanovista che lavora molte ore al giorno, dedicando davvero poco tempo al riposo. Un mangaka degno di nota che dimostra essere davvero innamorato del suo lavoro.

 

ONE PIECE: IL CAPITOLO 900 SEGNERA’ LA FINE DI WHOLE CAKE ISLAND?

Si vocifera che il capitolo 900 segnerà la fine di Whole Cake Island. Al momento non abbiamo prove concrete riguardo tali voci di corridoio e non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti dal Giappone, una volta che il capitolo sarà pubblicato su Shonen Jump. Nel frattempo, tanto di cappello (di paglia ovviamente) ad Eichiro Oda, il quale dopo 21 anni di appassionante (ed appassionato) lavoro, è riuscito a raggiungere l’ennesimo record riguardante la sua ‘opera magna’.

 

Voi da quanto tempo seguite One Piece? Siete un po’ emozionati alla notizia del capitolo 900 oramai prossimo alla pubblicazione? Come sempre, dite la vostra!