One Love Manchester, tutto quello che c’è da sapere: la diretta streaming, gli ospiti, la scaletta, le anticipazioni e molto altro

di Alberto Muraro
one love manchester ariana grande

Tutto è pronto all’Emirates Old Trafford di Manchester per il mega concerto One Love Manchester, l’evento organizzato da Ariana Grande e il suo team per commemorare le vittime dell’attentato jihadista dello scorso 22 maggio alla Manchester Arena. Lo spettacolo, che inizierà alle 19:55 (ora locale, l’orario italiano è le 20:55) sarà un’occasione per celebrare la musica come risposta al terrore ma anche e soprattutto per raccogliere fondi a favore delle famiglie delle vittime della strage. GingerGeneration.it seguirà per voi l’evento in esclusiva in loco e sul web, qui sotto trovate un riassunto di tutte le info per seguirlo!

Dove posso vedere One Love Manchester?

Per gli Stati Uniti il concerto sarà trasmesso dal canale ABC e su Freeform in diretta, e andrà in onda intorno alle ore 12 del mattino. In UK sarà trasmesso dal canale BBC che ha previsto la diretta a partire dalle ore 18.00 ora locale. In Italia lo spettacolo sarà trasmesso su Rai Uno a partire dalle 20.35 con il commento di Andrea Delogu e Franco Di Mare. Lo show andrà in onda anche sui canali Rai 4 e in diretta streaming su Rayplay.it e su Super! Tv sul canale 47 del digitale terreste. Per chi non avesse la possibilità di assistere al concerto in tv, una diretta streaming sarà visibile anche su Yotube (qui per il link), su Twitter (qui per il link) e sul profilo Facebook ufficiale di Ariana Grande.

Chi saranno i cantanti che si esibiranno al One Love Manchester? Qual è l’ordine di uscita e la scaletta dei loro set?

Nonostante le indiscrezioni apparse sul web (clicca qui per saperne di più) nessuno sa esattamente quale sarà l’ordine di apparizione esatto e ufficiale dei cantanti in cartellone né tantomeno quale sarà la scaletta dei loro set. GingerGeneration.it vi ha parlato del possibile ordine di uscita degli artisti in questa occasione, qui sotto invece trovate la lista completa e definitiva (in ordine sparso) dei cantanti presenti all’evento. Le sorprese dell’ultimo momento potrebbero non mancare!

Ariana Grande

Justin Bieber

Little Mix

Robbie Williams

Take That

Usher

Niall Horan

Katy Perry

Miley Cyrus

Imogen Heap

Black eyes peas.

Come c’era da aspettarsi, in occasione del One Love Manchester sono state messe in atto delle misure di sicurezza straordinarie: in tutta l’area dell’Emirates Old Trafford verranno infatti utilizzati decine di uomini delle forze dell’ordine accompagnati da cani specilizzati nella ricerca di sostanze illecite e, ancor più importante di esplosivi. All’evento dovrebbero partecipare come minimo fra le 50 e le 60.000 persone, senza contare che altre migliaia di persone che saranno fuori dallo stadio per avere quantomeno la possibilità di ascoltare le canzoni.

Seguirete anche voi il concerto One Love Manchester?

Articoli Correlati