GingerGeneration.it

Obi-Wan Kenobi: il trailer della serie originale Disney+

scritto da Federica Marcucci
obi-wan kenobi

In occasione dello Star Wars Day è arrivato, come promesso, il final trailer di Obi-Wan Kenobi la serie evento che riporterà sullo schermo Ewan McGregor nei panni del mito maestro Jedi ma anche Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Gli executive producer di Obi-Wan Kenobi sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.

Tra vecchie e nuove conoscenze, la serie ci farà scoprire che cosa è accaduto a Obi-Wan dopo il definitivo passaggio di Anakin al Lato Oscuro della Forza.

Obi-Wan Kenobi sarà disponibile solo su Disney+ a partire dal 27 maggio con i primi due episodi. Successivamente, la serie tornerà in streaming ogni mercoledì, fino al finale previsto per mercoledì 22 giugno.

Guarda il trailer della serie

A proposito della serie

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, in cui Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

Tra i personaggi più amati dell’intera saga di Star Wars, quello di Obi-Wan Kenobi è, insieme alla sua controparte Darth Vader, il filo di congiunzione tra il passato e presente del franchise. Non è un caso che il personaggio, che compare per la prima volta in Una nuova speranza interpretato da Alec Guinness, è stato veramente approfondito solo con la trilogia prequel. La stessa a cui si ricollegherà la serie che vedremo tra poco.

Che cosa ne pensate del nuovo trailer della serie dedicata a Obi-Wan Kenobi, siete curiosi di vederla su Disney+?