Noemi: Morgan cadrà sempre in piedi

di admin

Noemi arriva con una meravigliosa acconciatura, i suoi capelli rossi tutti raccolti, occhi truccati ed un filo di rossetto. L’ex concorrente di X Factor è sempre sorridente ed anche questa volta non è da meno. Tra pochi giorni entrerà nella bufera della kermesse musicale più famosa d’Italia: il Festival di Sanremo. Noemi salirà quindi per la prima volta sul palco dell’Ariston con il brano Per tutta la vita, definito da lei come il primo omaggio alla musica italiana nel suo repertorio. Cominciamo quindi a chiaccherare con lei pronti a capire come sta vivendo questo passo importante della sua carriera musicale.

Intervista

Parlaci un po’ della canzone con la quale ti presenti a Sanremo Per tutta la vita?

E’ un testo universale se così possiamo definirlo, si adatta a diverse situazioni, alle differenti relazioni tra esseri umani. Parlo anche qui di sentimenti perchè ora come ora sono gli argomenti a me più vicini, non mi va di cantare di argomenti che non sento miei perchè sto cercando di fare un percorso che sia credibile.

Come ti senti ora? Hai paura del Festival?

Io arrivo da un palco giovane come quello di X Factor e quindi ora è normale che io abbia paura. Sanremo è un palco che ha molta storia, se penso che ci ha cantato Mia Martini mi vengono i brividi. Però questo è per me il momento giusto per andarci, sto prendendo una nuova direzione, ed anche un nuovo look, sarò molto più fashion victim. (ride)

A questo punto devi dirci chi ti vestirà a Sanremo?

Ho scelto abiti di Marras e Vivienne Westwood, mi piacciono molto perchè anche se sono grandi case di moda hanno una dimensione di "bottega", nel senso che coltivano in continuazione la ricerca dei particolari. Sono inclini alle loro voglie, alle loro idee e poco alla moda.

E’ scontato ma dobbiamo chiederti cosa ne pensi del polverone Morgan…

Io l’ho conosciuto di persona e posso dire che è molto sensibile, ho quindi un’immagine "diversa" di lui. Penso che sia stato strumentalizzato e che, dal suo lato, doveva forse fare più attenzione alle dichiarazioni, però Morgan è uno di quelli che cadono sempre in piedi.

Guarda il video di Noemi con Fiorella Mannoia L’amore si odia

Articoli Correlati