GingerGeneration.it

Niall Horan al suo primo gala di beneficenza Horan And Rose (FOTO)

scritto da Alice Giusti
Niall Horan

Lontano dagli impegni con gli One Direction e accantonata la brutta pagina delle offese ricevute nei giorni scorsi, Niall Horan si dà alla beneficienza, organizzando il suo primo gala, l’Horan And Rose Event 2016, che si è tenuto nell’ultimo weekend di maggio.

Il cantante, insieme al golfista Justin Rose, ha voluto fortemente questo evento destinato alla raccolta fondi per l’associazione Cancer Research UK Kids and Teens, che si occupa proprio della ricerca per la cura dei timori nei bambini e negli adolescenti. “Sono contento di avere collaborato con Justin per ospitare il nostro primo Horan & Rose Gala, sarebbe bello raccogliere più soldi possibili per Cancer Research UK Kids and Teens, una organizzazione non-profit a cui tengo particolarmente. Da fanatico del golf unirmi a Justin, un grande campione, eroe della coppa Ryder e buon amico, è davvero emozionante. Non vedo l’ora di vivere questo evento di due giorni”, ha dichiarato Niall Horan.

Domenica 29 maggio al The Grove a Watford (Inghilterra), Niall si è presentato al Gala con Justin Rose, indossando un completo pantaloni e giacca tartan, camicia bianca e cravatta con piccoli pois. Elegante ma giovanile, il 22enne ha aggiunto anche un tocco di colore all’outfit con il fazzoletto da taschino in seta arancione, riprendendo così la tonalità dei pois. Tra gli ospiti anche la mamma di Niall e Olly Murs (secondo classificato nella sesta edizione di X Factor UK, è un cantante famoso nel Regno Unito e ha condotto anche l’ultima edizione di X Factor UK), che si è esibito durante l’evento. Niall Horan non ha potuto resistere alla tentazione e si è unito a Olly sul palco, portando in scena una performance davvero energetica. I due, ridendo e scherzando tra una canzone e l’altra, hanno anche ballato durante l’esibizione, che si è chiusa con un bell’abbraccio finale tra i due amici e colleghi.

L’Horan and Rose Event 2016 è stato un successo anche per quanto riguarda le donazioni raccolte, pari a circa 800 mila sterline, di cui 560 mila andranno alla Cancer Research UK Kids & Teens mentre il resto sarà diviso tra la Irish Autism Action e la Kate and Justin Rose Foundation. “È stata una serata incredibile. Mi sono molto divertito e sono sconvolto (positivamente) dai soldi che siamo riusciti a raccogliere”, ha detto Niall. Tuttavia, l’impegno del cantante irlandese non si è fermato qui: nella giornata di ieri, è andato a giocare a bowling con un gruppo di bambini che stanno lottando contro il cancro, regalando loro un bel momento da ricordare. Inoltre, sempre per la raccolta fondi per Irish Autism Action e Kate and Justin Rose Foundation, Niall ha messo in vendita delle t-shirt su Represent, il cui ricavato andrà interamente a queste associazioni. Tra gli acquirenti, verranno poi selezionati 50 vincitori, che riceveranno una t-shirt autografata da Niall!


Quale hashtag proponete per celebrare la bontà d’animo del nostro Niall Horan?