Nek e Il Volo il 6 settembre a Modena al Concerto per Luciano Pavarotti!

di Laura Valli

Grande evento, stasera, per ricordare il grande tenore Luciano Pavarotti a Modena, ad ormai 9 anni dalla scomparsa del Maestro.

L’evento si chiama ‘Qui dove il mare luccica’ ed è stato organizzato dalla Fondazione Luciano Pavarotti e dal Comune di Modena,  per dar vita ad un evento che vuole sottolineare il grande talento del Maestro, che ha dato lustro all’Italia, ma anche la sua generosità e la sua solidarietà.

Tanti artisti che si esibiranno in Piazza Grande, in uno show gratuito che inizierà alle 21. L’evento verrà condotto da Fabio Volo, e si prevede che a Modena ci sarà festa grande con tanta musica, in onore di Luciano Pavarotti, un vero ‘monumento’ della musica.

Il cast è stato svelato da Nicoletta Mantovani, vedova del tenore e dal sindaco Giancarlo Muzzarelli.

Anche quest’anno l’omaggio a Pavarotti sarà dedicato all’impegno di solidarietà che il Maestro ha sempre abbinato alla sua straordinaria carriera, e in particolare la collaborazione con l‘Unchr, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, a cui furono destinati i ricavi di quattro edizioni del “Pavarotti & Friends”.

Il tenore ha sempre avuto a cuore il destino di tanti che nel mondo sono in condizioni di bisogno, specialmente bambini. In virtù dell’intensa attività per migliorare la vita dei rifugiati, Luciano Pavarotti ricevette la ‘Medaglia Nanasen‘. attribuitagli per essere stato il privato che ha raccolto la più ingente somma di fondi per i rifugiati.

Non poteva che essere Modena (città natia di Luciano Pavarotti), accanto al Duomo e alla Ghirlandina, per tutti coloro che però non potranno recarsi a Modena per assistere all’evento in onore di Luciano Pavarotti possono sintonizzarsi su Rai Radio 2, Media partner dell’evento.

Articoli Correlati