GingerGeneration.it

#RIPSELENA. Chi è l’altra Selena? Selena Gomez c’entra?

scritto da Claudia Lisa Moeller

#RIPSelena è trend mondiale su Twitter. Qualcuno infatti si è già preoccupato.

Ma QUELLA Selena è morta? Qualcuno ha rischiato l’infarto e anche già stava piangendo sul suo cuscino. Ma tranquilli tutti: non è Selena Gomez quella morta. È una cantante latino americana morta nel ’95.

Stiamo parlando di Selena Quintannila Pérez, nota appunto solo con il nome Selena. Morta quasi vent’anni fa. Appunto #RIPSELENA.  A molte di voi non dirà niente questo nome: sia perché la cantante è morta quando alcune di voi nemmeno erano nate, sia perché è una vera leggenda nel Sud America. Qualcuno anche in Italia non è caduto nella trappola.

https://twitter.com/punksidehes/status/773096989496074240

Le due Selena però hanno molto in comune. Selena anche lei nasce nello stato del Texas. Nel 1971 la prima Selena, la seconda nel 1992. E la stessa Selena Gomez ha dichiarato che lei si chiama così in onore dell’altra cantante.

Sono entrambe bellissime e anche molto simili fisicamente, tanto che si parlò qualche anno fa che proprio Selena Gomez poteva portare sullo schermo la vita di Selena. O almeno il suo nome era stato fatto ma nulla più. Chissà se veramente un giorno vedremo Selena Gomez portare sullo schermo l’altra Selena. Magari dopo che avrà sconfitto il lupus…

Le somiglianze però finiscono qui. Per fortuna. Selena infatti venne uccisa a soli 23 anni da un fan.

Selena Gomez ha cantato anche qualche brano dell’altra Selena.

E come dice in questa intervista radiofonica Selena è stato un modello per Selena Gomez. Selena è stata una fonte d’ispirazione per Selena. Come lei sono due latino americane cresciute in America e con orgoglio hanno sempre ricordato le loro origini. Chissà senza Selena se Selena Gomez avrebbe fatto la cantante… Sicuramente per lei è stata un modello da seguire. Oggi possiamo vedere quanta strada Selena Gomez a soli 23 anni dove è!

E tu hai acoltato la musica di Selena? Ti piace? Pensi che anche Selena Gomez oggi sia in lutto per #RIPSELENA?