Muse: incidente a Londra, un drone si schianta sul pubblico (VIDEO!)

di Alberto Muraro

Cosa succede quando sul palco del tuo spettacolo utilizzi strumenti dalla dubbia stabilità e sicurezza? Ecco, succede un po’ ciò che è avvenuto qualche ora fa durante la terza tappa del Drones World Tour dei Muse a Londra alla 02 Arena: mentre la band di Matthew Bellamy era impegnata a suonare il brano The Globalist, un gigantesco drone a forma di dirigibile è miseramente caduto a terra, fra le urla del pubblico spaventato! OMG!

Perché utilizzare dei pericolosi droni durante un concerto, vi chiederete voi? La risposta è presto data: l’ultimo disco dei Muse si intitola proprio Drones ed è un concept album dedicato proprio a macchine simili che in un futuro neanche troppo lontano dovrebbero riuscire a controllare le nostre azioni, un po’ come avviene nel mondo di Panem, dove è ambientata la saga di Hunger Games.

Fortunatamente per gli spettatori, la caduta del drone durante il concerto dei Muse (che, vi ricordiamo, saranno al Forum di Assago con ben 6 date a maggio) non ha avuto alcuna conseguenza grave, e tutti i fan presenti nel parterre sono tornati a casa senza nemmeno un graffio. La cosa ci tranquillizza, visto quello che era successo a Enrique Iglesiasi soltanto qualche mese fa: il cantante spagnolo  aveva ben pensato di fermare un drone con la mano, rischiando per poco di perdere un dito di fronte a migliaia di spettatori!

Qui sotto trovate il video della caduta del drone sul pubblico del Drones World Tour dei Muse a Londra: che ne pensate?

#muse #theglobalist #dronecrash #ohthehumanity

Un video pubblicato da James Hatherill (@jamesh134) in data:

Articoli Correlati