MTV Movie Awards 2016: i look del red carpet

di Francesca Parravicini

Bisogna ammetterlo: il red carpet degli MTV Movie Awards 2016 è stato uno degli eventi più tragicamente underwhelming della stagione. Poca varietà, una noia generale, robe bbrrutte. Eppure qualcosa si salva. Vediamo in dettaglio i look della serata.

Cara Delevingne

La più splendente e meglio vestita: la sopraccigliosa attrice/modella Cara Delevingne non sbaglia un colpo ultimamente! Glam dark con un top effetto cutout e pantaloni super-skinny, tutto in velluto nero, tutto firmato Balmain. Perfetto lo styling: le décolleté Jimmy Choo a punta e i gioielli minimal di Hoorsenbuhs non appesantiscono l’insieme, il make up nei toni del marrone arricchisce in modo non banale.

Kendall Jenner

Stile “intricato” per Kendall Jenner che ha sfoggiato un outfit a tutto lacci: un abito asimmetrico impalpabile reso “bold” da bordi di pizzo e da un intreccio sullo scollo. Intrecciosissimi i sandali che arrivano fino a sopra il ginocchio (non oso immaginare le ore per entrarci e uscirci). Superstilosa la coda effetto treccia.

Gigi Hadid

Il comparto modelle ha deciso di optare per il nero! In black anche Gigi Hadid, che ha sfoggiato un tailleur gessato, reso moderno dal fitting aderente e dalla camicia in pizzo giallo. Bellissimi anche i sandali effetto nude, ma la frangia finta non si può vedere proprio.

Charlize Theron e Jessica Chastain

Ho messo Charlize Theron e Jessica Chastain insieme perché promuovono lo stesso film (Il cacciatore e la regina di ghiaccio) e perché entrambe hanno sfoggiato uno stile molto simile: gothic-chic. Ma in questo caso lo chic si è un po’ perso nell’aria. Tra chilometri di pizzi e silhouette improbabili.

 

Emilia Clarke

Emilia Clarke è letteralmente uno splendido ray of sunshine e potrebbe indossare abiti epici e regalissimi ma perché non lo fa? Misteri dello spirito. L’abito bodycon bianco non è male (la fantasia con piccoli volti femminili è anche originale), ma è tutto qui. Potrebbe letteralmente brillare.

Anna Kendrick

In un passato lontano Anna Kendrick era una futura fashion icon e il suo stile minimal-chic prometteva bene. Ma le cose sono cambiate. Ultimamente la cara Anna indossa abiti scandalosamente datati. Balera style. Per il red carpet ha indossato un abitino nero tristissimo con quello che è sostanzialmente un bordo di tappezzeria. E i capelli pettinati con la riga in mezzo. Neanche i sandali Giuseppe Zanotti hanno risollevato la situazione.

Articoli Correlati