GingerGeneration.it

MTV Ema 2012: curiosità e retroscena dell’evento di stasera

scritto da Laura Boni

Presentato dalla supermodella e star della tv Heidi Klum, la diciannovesima edizione degli MTV EMAs sarà trasmessa in diretta dalla Festhalle di Francoforte, su MTV Italia (canale 8 del dtt) stasera a partire dalle ore 21.00 di domenica 11 novembre. In attesa di vedere tutte le esibizioni dei nostri cantanti preferiti abbiamo trovato un pò di curiosi su questa edizione: MTV ha svelato il contenuto delle Goody Bags che, come di consueto, verranno regalate agli artisti che parteciperanno all’edizione 2012 degli MTV EMAs! Tra gli articoli in omaggio si possono trovare le novità più hot del mondo della moda, della tecnologia e alcuni dei più famosi articoli di design al mondo. Per non parlare della punta di diamante: il nuovissimo Laptop Microsoft Windows 8. Tutti i presenters e performers porteranno a casa questo piccolo tesoro.

Ecco la foto di cosa riceveranno le star in regalo:

Il palco:

Tanti anche i retroscena della serata, a partire dal palcoscenico, creato dallo scenografo tedesco Florian Wieder, e ancora top secret. Quest’anno lo show avrà ancora più effetti speciali, con lingue di fuoco, getti d’acqua e laser che a turno invaderanno il palco. Un performer darà anche la possibilità al pubblico di interagire direttamente, con un’insolito ingresso in scena. Chi sarà??! Saranno più di 2500 i fan assiepati attorno al Red Carpet e in 1500, la scorsa settima, hanno cercato di accaparrarsi un posto al Main Show, presentandosi al centro commerciale My Zeil di Francoforte. Il corpo di ballo dello show quest’anno realizzerà coreografie create da Nathan Clarke e Aisha McKenzie, che hanno recentemente collaborato per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi e delle Paraolimpiadi di Londra 2012. Più di 400 ballerini provenienti da tutto il mondo si sono sfidati nei casting per aggiudicarsi uno dei venti posti “di ruolo” disponibili.

La squadra glam:

La “squadra glam” degli EMAs 2012, formata da 32 truccatori e capitanata dalla make-up artist Debbie Dannell, utilizzerà i prodotti cosmetici MAC. Avranno a disposizione: 380 paia di ciglia finte, 72 fondotinta, utilizzeranno più di 1000 passate mascara e 5000 confezioni di glitter e polvere luccicante. I ballerini saranno truccati dallo street artist The Urbanist.Le acconciature saranno invece affidate all’hair stylist Marco Arens, con la collaborazione di India e Jason Miller. Un backstage separato quest’anno ospiterà più di 300 parrucche, extention e chiome sintetiche. Le star degli EMAs 2012 avranno la possibilità di essere “tirati a lucido” nella EMA SPA, un’esclusiva oasi di pace e relax, dove avranno anche l’opportunità di una sosta al Nails Inc. Bar per perfezionare la propria manicure o farsi massaggiare all’Ibiza Angels.

Chi non vedete l’ora di vedersi esibire agli Ema 2012?