Mondiali 2018: i tifosi dell’Islanda si preparano al match con il loro tradizionale geyser sound (VIDEO!)

di Alessia Bisini
mondiali russia 2018

La bellezza dei Mondiali 2018 risiede anche nei suoi tifosi e non semplicemente nelle squadre di calcio che si sfidano per vincere l’ambita Coppa del Mondo.

Durante gli Europei 2016 in Francia, la Nazionale Islandese e i suoi tifosi si erano distinti per il tipico “geyser sound“, una sorta di celebrazione/rituale della vittoria che aveva letteralmente incantato lo stadio. L’Islanda, se ben vi ricordate, festeggiò proprio così lo scontro con la Francia allo Stade De France di Parigi. Potremmo definirlo il loro rumore tipico, che accompagna la squadra ovunque vada in giro per il mondo. Due anni fa, nel giro di pochissimo tempo, quel filmato è diventato virale. Ciò che ha conquistato il pubblico degli Europei non era stata la partita, quando la favola che l’Islanda aveva rappresentato per la propria nazione e per il mondo.

A distanza di due anni, i tifosi si trovano in Russia per supportare la loro squadra e nel riscaldamento pre-partita contro l’Argentina (attualmente in onda su Italia 1) hanno scelto di riproporre questa magica “haka”.

Guarda il video del famoso “gayser sound” dei tifosi dell’Islanda: 

Su Ginger trovate anche il video dell’esibizione di Robbie Williams durante la Cerimonia di Apertura dei Mondiali 2018 in Russia. Potete recuperarla cliccando qui!

Se invece non volete perdere alcuna partita, scoprire come seguirle tutte in streaming cliccando qui!

Per chi farete il tifo oggi tra Argentina ed Islanda? 

Articoli Correlati