Miley Cyrus: il significato del brano e del video di Nothing Breaks Like a Heart

di Roberta Marciano
miley cyrus

Per quanto spesso video o canzoni siano soggette a interpretazione personale, il nuovo video e brano di Miley Cyrus e Mark Ronson, Nothing Breaks Like a Heart risulta avere un significato ben preciso.

Tanti fan sul web hanno dato la loro opinione circa il senso, molto profondo di questo brano e la stessa Miley ha più volte spiegato l’importanza di questa canzone. Non si tratta in alcun modo di una canzone d’amore o per la fine di una relazione. Nothing Breaks Like a Heart vuole sottolineare quante ingiustizie, soprusi e male ci sia nel mondo e come questo faccia male al nostro cuore ogni giorno. Le guerre, la discriminazione, la povertà sono solo alcuni dei temi “nascosti” di cui si parla nella canzone.

Anche il video ha un significato molto profondo. Miley è in fuga su un auto mentre viene inseguita dalla polizia e le persone fanno il tifo per lei tenendo su cartelli come “Leave Miley Alone” e simili. Questo ha un duplice significato. Da un lato vuole essere proprio un riscatto da parte della cantante, stanca di essere continuamente giudicata per le sue scelte in ambito personale e lavorativo, dall’altro vuole sottolineare come la gente spesso si occupi di cose stupide e futili invece di pensare alle cose veramente importanti che accadono nel mondo.

Miley non lascia mai nulla al caso e nei suoi lavori c’è sempre un significato importante dietro, nonostante in molti non abbiano ancora compreso del tutto la sua vena artistica. Il brano non avrà rotto nessun record e nella Hot 100 di Billboard ha debuttato solo alla posizione 56 ma segna il ritorno sulle scene dell’ex stellina Disney.

Mark Ronson - Nothing Breaks Like a Heart (Official Video) ft. Miley Cyrus

 

Cosa ne pensate del brano di Miley Cyrus e Mark Ronson? Secondo voi quale significato si cela dietro il video e il brano di Nothing Breaks Like a Heart?

Articoli Correlati