Metti ordine nella tua stanza: Ikea & Co.

di admin

C’è un momento preciso nell’arco dell’anno nel quale sentiamo il bisogno di gettarci alle spalle tutto il superfluo, insomma…ciò che non ci serve più! Spesso però, per mancanza di tempo, o anche perché lo studio, le amiche o il boyfriend ci risucchiano le giornate, non abbiamo la possibilità di riordinare e fare spazio.

Quindi, per evitare di uscire dalla nostra stanza perché troppo piena e per far contenta la mamma che non fa altro che rimproverarci per il disordine, è necessario correre ai ripari.

Un posto dove si trova sempre quello che si cerca e che ci fornisce sempre ottime idee per riordinare e organizzare meglio le nostre stanze, è sicuramente Ikea.

Siete piene di campioncini collezionati durante i numerosi assalti in profumeria? Dovete riordinare ancora le fotografie delle vacanze? Siete piene di ritagli di giornale? Oppure siete invase da bigliettini da auguri che non avete il cuore di buttare? Qualunque sia il vostro problema, Ikea vi darà una soluzione per qualsiasi cosa e credetemi, avrete l’imbarazzo della scelta trovandovi di fronte a quella miriade di scatole di tutte le forme e dimensioni: schedari, contenitori in plastica, scatole di cartone e tutto a poco prezzo!

Se invece avete una miriade spropositate di riviste, depliant e posta da conservare, i tavolini di Kartell (designed by Patricia Arquiola) sono perfetti ovunque. Li potete usare per conservare documenti e scrivere comodamente sedute per terra, farlo trasformare, perché no, anche in un vassoio da letto oppure usarlo come coffee table per un the con le amiche: trasparenti e coloratissimi richiamano l’art deco perché impreziositi da decori floreali; (prezzo: € 148.00)

mmmProcedendo nella nostra pulizia, non si può non aver bisogno di un “porta tutto”: eh già, la definizione è alquanto generica ma dobbiamo ammettere che nelle nostre stanze, ci deve essere quell’oggetto passpartout che contenga la collezione di cinte, spille e altri ammennicoli vari comperati nei mercatini. Lazzari (un marchio Foppapedretti) ha creato per noi ragazze “Cocktail”, un contenitore da parete che si ispira agli abiti dei fumetti, con grandi tasche dove infilare di tutto (c’è anche la versione tubino per le amanti del minimal chic!)

Le scarpe, poi, troveranno facilmente dimora nella scarpiera appendibile, sempre di Ikea, che grazie al nastro a “strappo” si fissa facilmente anche nel guardaroba.
Infine, se la mamma continuasse a lamentarsi per gli indumenti sporchi che lasciate per terra, munitevi di una bella lavatrice, una morbidissima lavatrice rosa (o modello stelle e strisce molto Usa) che non vedrete l’ora di aprire per riempirla di jeans e magliette sporche: vedrete che la mamma sarà molto più contenta di svuotare una finta lavapanni invece di recuperare i vostri vestiti sparsi in tutta la stanza!

Articoli Correlati