GingerGeneration.it

MET GALA 2018 – Tema, ospiti e curiosità dell’evento!

scritto da Laura Boni

Glamour, lusso e follia saranno protagonista stasera per l’edizione 2018 del MET Gala. L’annuale ed attesissimo evento si terrà, come di consueto, al Metropolitan Museum of Art, nell’Upper East Side di New York e sia tutti in attesa di vedere i look delle celebrità presenti.

SCOPRI QUI TUTTI I LOOK DELL’EDIZIONE 2018!

Il red carpet prenderà il via circa alle ore 1.00 (ora locale) e ci saranno ben 200 fotografi schierati per immortalare i look più strani ed esagerati. Oltre alla Direttrice di Vogue USA Anna Wintour, quest’anno il gruppo di co-host comprende tra gli altri Amal Clooney, Rihanna e Donatella Versace.

Tema di quest’anno:

Il tema di quest’anno del Met Gala è la religione cattolica. La mostra, la cui inaugurazione è preceduta dal celeberrimo red carpet, si chiama Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination, sarà dedicata alla relazione tra moda e fede. In mostra ci saranno una serie di paramenti sacri – comprese una serie di abiti e di accessori provenienti dalla cappella Sistina – in dialogo con le creazioni di Coco Chanel e Cristóbal Balenciaga.

Sul red carpet non mancheranno ovviamente gli outfit firmati da Versace e da Riccardo Tisci, che hanno sempre guardato alla religione cattolica come fonte di ispirazione per le loro opere. Un nuovo “viaggio” che esplora i rapporti tra il mondo della moda e altri universi che segue la mostra dedicata alla tecnologia nella moda Manus x Machina: Fashion In An Age Of Technology e la celebrazione della creatività, nel 2017, di Rei Kawakubo protagonista della mostra Rei Kawakubo/Comme des Garçons: Art of the In-Between.

I biglietti per il MET Gala:

Vi starete chiedendo, come si fa ad andare al Met Gala? Molte persone, soprattutto quelle più in vista, ricevono un invito. Molte celebrità sono nella lista di Vogue, oppure sono ospiti d’onore di noti stilisti, dei quali indossano le creazioni.

Ma quanto cosa partecipare? Se sei in lista, nemmeno un centesimo. Se invece sei fortunato a sufficienza da avere l’occasione di partecipare, un biglietto costa circa 30mila dollari e un tavolo circa 275mila dollari.

Solitamente l’evento vede la partecipazione di 600 ospiti. L’anno scorso, per cui si era optato per una cerimonia più intima, i partecipanti sono stati 550.

Regole del Met Gala:

L’evento mondano è famoso per avere delle regole molto ferree, che le celebrità amano infrangere. Prima di tutto bisogna vestirsi seguendo il tema. E’ una cosa abbastanza chiara, eppure tanti vip sembrano dimenticarselo ogni volta. Un’altra regola impone di non fare selfie e postare sui social immagini di ciò che accade all’interno del gala.

Questa è la regola che le celebrità amano infrangere, lo scorso anno divenne virare il super selfie di Kylie Jenner in bagno con moltissimi dei prestigiosi invitati.

Come seguire il red carpet?

Ci sarà una diretta sul sito Vogue.it s partire dall’inizio del red carpet, alle ore 1.00 della notte tra il 7 e l’8 maggio e fino alla fine dell’evento con aggiornamenti live via Facebook e Twitter.