Met Gala 2017: da Katy Perry a Selena Gomez, i look più belli del red carpet! (FOTO)

di Alice Giusti
met gala 2017

Mentre in Italia è giunta al termine la Festa dei Lavoratori, negli Stati Uniti ci si prepara al red carpet più esclusivo e originale dell’anno: il primo lunedì di maggio, infatti, si tiene l’annuale Met Gala, il party più importante del mondo della moda ed evento che serve per finanziare le attività del prestigiosissimo Metroplitan Museum of Art di New York.Il Met Gala 2017, organizzato come sempre dalla temutissima direttrice di Vogue Anne Wintour, ha come tema “Rei Kawakubo / Comme des Garçons: Art of the In-Between”.

Le star sul red carpet, da Katy Perry a Blake Livley, hanno quindi sfilato abiti ispirati alle collezioni della stilista giapponese Rei Kawakubo, che ha rivoluzionato la moda dagli anni ’70 in poi con il suo stile avanguardistico. Quali sono stati i look più belli e originali del Met Gala 2017? Eccoli!

Katy Perry

Katy Perry è stata una dei primi ospiti a essere annunciata, in quanto durante la serata a porte chiuse si è esibita con il nuovo singolo Bon Appetit, oltre a co-presentare con Anne Wintour, Gisele Bündchen, Tom Brady e Pharrell Williams. Inoltre, era apparsa sulla copertina di Vogue USA di maggio, in una creazione ispirata al tema della sfilata. Sul red carpet ha sfoggiato uno dei look più originali, indossando un abito rosso fuoco in chiffon e tulle elaborato della Maison Margiela Artisanal, con giacca dello stesso colore ornata di pietre e cristalli e velo rosso con ricami artistici. Molto teatrale e per niente sobrio… ma sicuramente originale!

Selena Gomez

Favolosa Selena Gomez, arrivata sul red carpet del Met Gala 2017 con The Weeknd! Per l’occasione, la popstar ha sfoggiato un abito lungo con strascico, spacco frontale e scollo a v nelle tonalità del bianco con applique e ricami colorati di Coach. Ha poi completato il look con sandali con poco tacco e chocker.

Bella Hadid

Anche Bella Hadid è stata protagonista del red carpet del Met Gala 2017 con una jumpsuit di Alexander Wang nera a rete con scollo frontale a barca e ampio sulla schiena, che ha abbinato a semplici décolleté nere e a bracciali. Ci aspettavamo molto di più, a essere sinceri, da Bella.

Gigi Hadid

Tra i miei abiti preferiti della serata, rientra quello di Gigi Hadid, che ha presentato sul red carpet del Met Gala 2017 un look rock-romantico, indossando un abito color nude di Tommy Hilfiger con spalline asimettriche, mezza giacca e gonna con strascisco in tulle, calza nera a rete e décolleté.

Emma Roberts

L’attrice di Scream Queens ha scelto un look perfetto per lei, optando per un abito bustier rosso fuoco con strascico, che ha abbinato a una pelliccia rosa shocking. Promossa a pieni voti!

Blake Lively

Qualsiasi cosa si metta Blake Lively, divina lo è sempre. L’attrice di Cafe Society è arrivata sul red carpet del Met Gala 2017 insieme al marito Ryan Reynolds, sfoggiando un abito di Versace dorato con scollo profondo e strascisco con piume celesti e del blu. Ha poi abbinato coda alta, pendenti dorati triangolari e anello con zaffiro.

Dakota Johnson

Abito nero di Gucci per la star di 50 sfumature, con spalline barocche a forma di fiore, cut-out e gonna a balze con strascisco. Non il mio look preferito, ma in tema con la serata!

Kendall Jenner

La parola d’ordine per le sorelle Jenner è provacare e anche in questa occasione non si smentiscono! Kendall Jenner che ha sfoggiato un abito di La Perla sulla tonalità del nero con cut-out e spacco trasparente, lasciando chiaramente intravedere il lato B. Con il suo fisico, va detto, se lo può permettere. Promosso il trucco!

Kylie Jenner

Kylie Jenner ha indossato un abito nude trasparente con ricami floreali e glitter di Versace. La più piccola della famiglia Kardashian-Jenner è arrivata proprio insieme alla stilista Donatella Versace, che ha sfoggiato un abito monospalla dorato-giallo con punte dei capelli giallo fluorescente.

Cara Delevingne

Look spaziale (letteralmente) per Cara Delevingne, che ha indossato con un tailleur metallizzato di Chanel, décolleté a punta argentate, sfoggiando anche la testa completamente argentata.

Lily Collins

Originale anche Lily Collins, che anche negli abiti più eccentrici, aggiunge sempre quel tocco di eleganza sofisticata senza tempo. Per il Met Gala 2017, ha indossato un abito bustier con top nero e gonna rosa in chiffon a forma di meringa di Giambattista Valli. Ha poi optato per rossetto nero e per parrucca con caschettto pari e frangetta come quella caratteristica portata dalla stilista Rei Kawakubo.

Sophie Turner

Bella anche Sophie Turner che ha indossato un abito bianco con ricami fantasia, trasparenze al décolleté e spacchi di Louis Vuitton. Non il suo migliore outfit, ma Sophie riesce (quasi) sempre a essere promossa!

Elle Fanning

Eterea e bellissima anche Elle Fanning, che ha indossato con grazia un abito di Miu Miu color fiordaliso, senza spalle e con gonna morbida e ampia. Bello il raccolto con una passata gioiello. Unica pecca: più in tema Frozen che Comme des Garçons.

Rihanna

Sapevamo che Rihanna non ci avrebbe deluso, e infatti, l’abito più a tema della serata… lo ha portato a casa lei! La popstar ha esibito un abito che sembrava riprodurre un fiore con immensi e vistosi petali della collezione Comme des Garçons di Rei Kawakubo. Da notare la scelta dei sandali rossi intrecciati fino alle cosce. Bella anche l’acconciatura e il trucco dal sapore orientale.

Gisele Bündchen

Splendida anche Gisele Bündchen, presentatrice dell’evento. Arrivata sul red carpet con il marito Tom Brady, ha sfoggiato un abito lungo a maniche lunghe argentato con scollo ampissimo sulla schiena e cut-out sui fianchi, elegante e molto femminile di Stella McCartney. Ha poi raccolto i capelli in una coda alta. Cosa le vogliamo dire? Qualsiasi cosa indossi è meravigliosa!

Ready! ?? Pronta!

Un post condiviso da Gisele Bündchen (@gisele) in data:

Quali sono stati i look che vi sono piaciuti di più del Met Gala 2017?

Articoli Correlati