Stasera in tv: Che bella giornata con Checco Zalone

di Federica Marcucci

Oggi GingerGeneration.it vi propone una divertente commedia interpretata dal simpaticissimo Checco Zalone, Che bella giornata. Dopo il successo del film Cado dalle nubi, uscito nel 2009, Checco Zalone è il protagonista del suo lungometraggio diretto nuovamente da Gennaro Nunziante. Nel cast del film Checco Zalone, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Nabiha Akkari, Luigi Luciano. Cado dalle nubi andrà in onda questa sera su Canale 5 alle 21.10.

Protagonista del film è sempre lui, Checco Zalone personaggio e alter ego creato dall’attore e cantante Luca Pasquale Medici. Ingenuo, un po’ ignorante ma sempre di buoni sentimenti, Checco Zalone riesce a sottolineare i difetti degli italiani con ironia e sagacia.

La frase:

“Ricordo il mio sconforto, la mia amarezza quel mio girivagare così senza una vera meta. Quando all’improvviso, di fronte a me, si accese una luce: era la spia della riserva.”

La canzone:

La spassosa L’amore non ha religione, colonna sonora della storia d’amore tra il protagonista e la bella Farah.

La trama:

Checco è un ragazzo di origini pugliesi che vive e lavora come buttafuori in un locale della Brianza. Ma il realtà il suo sogno è quello di entrare a far parte del mondo della sicurezza e diventare un carabiniere. Dopo una serie di rocambolesche situazioni e raccomandazioni da parte di un cardinale, Checco, che non brilla certo per intelligenza, ce la fa e diventa addetto alla sicurezza al duomo di Milano, in particolare l’accesso alla Madonnina. Proprio qui conosce la bella Farah, una ragazza di origini arabe che si finge una studentessa di architettura per avere accesso alla cima del duomo, mentre in realtà sta pianificando un attentato terroristico insieme al fratello per vendicare l’uccisione della sua famiglia durante un bombardamento. Ma dove c’è Checco nulla può andare secondo i piani…

Guarda il trailer del film:

Che Bella Giornata - Trailer

Stasera guarderete Che bella giornata in tv?

Articoli Correlati