Marta e Eva: chi è Marta, conosciamo meglio il suo personaggio

di Giovanna Codella
marta e eva

Il mondo del pattinaggio su ghiaccio e quello della musica si incrociano nella nuova serie di Rai Gulp Marta e Eva che racconta l’incontro tra due ragazze molto diverse tra loro che si trasforma in una grande amicizia.

Nel cast Giulia Fazzini e Audrey Mballa nel ruolo delle protagoniste, la web star Marta Losito, per la prima volta in una serie tv, e ancora, tra gli adulti, Giorgia Wurth.

L’importanza di inseguire i propri sogni, anche quando non coincidono con le aspettative dei genitori. E la forza dell’amicizia nella diversità, sono i temi al centro dell’innovativa serie per ragazzi Marta & Eva.

Una produzione originale 3Zero2 in collaborazione con Rai Ragazzi, diretta da Claudio Norza, già regista di acclamate serie per ragazzi di grande successo internazionale, come Alex & Co e Penny On M.A.R.S.

Chi è Marta nella serie Marta e Eva

Marta (Giulia Fazzini) è una ragazza di una famiglia benestante la cui madre – Camilla – è un’ex promessa del pattinaggio, con una carriera stroncata da un incidente automobilistico. Per questo Camilla, che gestisce la scuola della League of Ice e allena la squadra delle Blades, spinge Marta a vivere quello che era in realtà il suo sogno: diventare la migliore pattinatrice del mondo. Slanciata, occhi vivaci, viso pulito, è la promessa indiscussa del pattinaggio artistico nazionale. Se fuori sembra volitiva e combattiva, dentro è dolce e fragile. Disciplinata e perfezionista, più per abitudine che per temperamento, Marta si rende conto che la disciplina richiesta dal pattinaggio comincia a starle stretta.

Tra un allenamento e l’altro realizza che c’è tutto un mondo là fuori che non conosce. Un mondo fatto di musica, leggerezza, pomeriggi spensierati con le amiche e nuovi amori. Marta scarica lo stress delle estenuanti sessioni di allenamento con la musica.

Articoli Correlati