Marta Losito debutterà come attrice nella serie Marta & Eva di Rai Gulp

di Giovanna Codella
marta losito

L’influencer, youtuber e tiktoker Marta Losito sta per fare il suo debutto come attrice nella nuova serie di Rai Gulp Marta & Eva, in onda dal 26 aprile.

Trama della nuova serie Marta&Eva

L’importanza di inseguire i propri sogni, anche quando non coincidono con le aspettative dei genitori, e la forza dell’amicizia nella diversità, sono i temi al centro della serie, prodotta da 3zero2 e Rai Ragazzi, per la regia di Claudio Norza.

La serie racconta le avventure di due ragazze di 14 anni che non potrebbero essere più diverse tra loro. Marta è una pattinatrice sul ghiaccio titolata che, nonostante le insistenze della madre e sua allenatrice, si rende conto che il suo vero sogno è la musica.

Eva è una talentuosa cantante, una ragazza di origine africana figlia del custode del palazzetto, Ben, il quale la sera insegna canto nel locale di periferia Mosquito e vorrebbe per la figlia un futuro nella musica. Ben non sa, però, che la sua vera passione è il pattinaggio sul ghiaccio. L’incontro tra questi due poli opposti si trasforma in una grande amicizia, tanto che le due ragazze si aiuteranno l’un l’altra a realizzare il loro vero sogno.

Le loro storie si incrociano con quelle dei loro coetanei, tra cui Sofia, la migliore amica di Marta, una ragazza solare dallo spirito green, Andrea, un ragazzo di periferia che lavora come deejay al palazzetto del ghiaccio.

Poi c’è Jacopo, preso di mira dal bullo della scuola, Ugo, che lo ritiene un figlio di papà privilegiato, Hari, un nuovo compagno di scuola di origini indiane appena arrivato da Londra. Giorgia è un’acerrima nemica di Marta nella squadra di pattinaggio delle Blades, e infine c’è il bello e dannato del gruppo, Luca.

Il ruolo di Marta Losito nella serie di Rai Gulp

Il cast, composto principalmente da talentuosi attori emergenti, si arricchisce anche della partecipazione di una delle più seguite web star italiane, Marta Losito, nel ruolo di Sara, una ragazza che frequenta il Mosquito e che è innamorata di Andrea.

Tra gli adulti, troviamo Giorgia Wurth (Un Medico in Famiglia, Maschi contro Femmine, Rocco Schiavone) nel ruolo di Camilla, mamma e allenatrice di Marta, e Sidy Diop (Ma tu di che segno sei?, Gomorra) nel ruolo del papà di Eva, Ben.

Articoli Correlati