Marracash e Gué Pequeno: Santeria Live sbarca all’Alcatraz di Milano (scaletta, recensione e video)

di Alberto Muraro

Marracash e Gué Pequeno ci avevano promesso un Santeria Live Tour emozionante e soprattutto cinematografico e così è stato. Ieri sera i due rapper sono saliti per la seconda volta sul palco della loro Milano, città che li ha visti nascere e crescere artisticamente per un set di poco più di un’ora e mezza che ha infiammato (letteralmente) gli animi e ha ricordato a tutti noi che cos’è il rap, quello vero, quello che viene dalla strada.

Leggi anche: Marracash e Gué Pequeno tornano nella loro Milano: il racconto di Santeria

Il primo tour congiunto di Marracash e Gué Pequeno segue infatti una scaletta ben precisa che si svilluppa a partire da una storia ben precisa: i due “Quasi Amici” passano i migliori anni delle loro rispettive vite insieme, fra la musica, il divertimento e le belle ragazze. Poi però qualcosa si incrina e fra i due nasce una competizione che li porterà entrambi al limite della follia omicida.

I visual diventano dunque parte integrante di un percorso musicale diretto e a tratti spietato, che si concretizza in alcune delle rime più belle che la storia del rap italiano recente ricordi. Il significato della loro Santeria, che di fatto corrisponde in un certo qual modo a la stregoneria, è dunque ben esemplificato dai suggestivi visual che stanno alle spalle di Marracash e Gué Pequeno, che si concedono fra l’altro a metà concerto due set esclusivi con un medley dei loro più grandi successi. Una magia, la loro, che ha letteralmente incantato un Alcatraz strapieno e perennemente con le mani alzate.

Qui sotto trovate la scaletta completa del concerto e qualche video della serata. C’eravate anche voi?

Scaletta Marracash e Gué Pequeno Santeria Live Tour Alcatraz Milano 1 febbraio 2017

Money

Senza Dio

Salvador Dalì

Cashmere

Maledetto me

Scenica

Cantante Italiana

Insta Lova

Pur di

Cosa mia

Scooteroni

Tony

Quasi Amici

Marracash solo (In Radio, King del rap, A volte esagero, Catatonica, Rapper/Criminale, Sabbie mobili, Niente canzoni d’amore)

Gué Pequeno (Squalo, Business, Il ragazzo d’oro, Mollami, Rose nere)

Erba e Wi-Fi

Brivido

Nulla accade

 

BIS

Ninja

Golden boy #santerialive #gue

Un video pubblicato da Mattia Luppi (@mattia_ercobbra) in data:

Brooo ?? @therealgue @kingmarracash #TopDelTop #SanteriaLive #SalutaICampioni

Un video pubblicato da Valeria Stefani (@valeria.stefani) in data:

uum instalova. #santerialive -010217-

Un video pubblicato da alessandra.|| (@_thebad4less4ndr4_) in data:

Articoli Correlati