Marco Mengoni: "Mi piacerebbe portare il mio tour nei teatri!"

di admin

Dal 19 di Ottobre è in vendita in tutti i negozi di dischi Re Matto Live, il dvd che riprende le migliori esibizioni del tour di Marco Mengoni. Il vincitore di X Factor regala ai suoi fan la possibilità di rivivere le emozioni di una serie di concerti che l’hanno portato in giro per tutta la penisola, grazie a questo intenso giro sui palchi d’Italia il cantante di Ronciglione ha dimostrato la sua bravura e e la sua naturale propensione per la dimensione on stage. Lo show è folle e mai uguale proprio come il suo protagonista che, con l’aiuto di Luca Tommasini, non ha trascurato neanche il minimo dettaglio nell’allestimento delle scenografie. Ginger Generation.it l’ha incontrato a Milano durante la promozione del dvd, all’inizio come sempre è stato un po’ restio nel rispondere alle domande ma poi si è sciolto. Ecco cosa ci ha raccontato.

L’intervista a Marco Mengoni

La scelta di registrare un dvd è nata prima dell’inizio del tuo tour?
No a dire il vero la scelta del dvd è venuta proprio durante il tour, abbiamo avuto un ottimo riscontro del pubblico. Avevamo fissato solo 2 date all’inizio e alla fine ne abbiamo fatte 56, quindi l’idea di registrare un live è nata in maniera quasi spontanea.

Questo tour così intenso ha completamente annullato il Marco uomo o riesci ancora a mantenere una tua vita privata?
Il Marco uomo non esiste più…da un pezzo! La mia vita privata però me la sono ricreata all’interno della mia nuova realtà, anche all’interno del tour.

Hai vinto X Factor, sei arrivato terzo a Sanremo, hai fatto il tour e pure il dvd, il prossimo passo o obietivo da raggiungere?
(Ride) Guarda non ho avuto molto tempo per capire tutto quello che mi è accaduto…però diciamo che vorrei portare il tour nei teatri nel 2011, "asciugarlo" un po’ e rielaborare i brani in maniera più acustica. Inoltre sto lavorando sul nuovo album.

Girano voci che scriverai un libro?
No no, io scrivo solo canzoni!

Ultimamente sei tornato ben due volte sul palco di X Factor, hai individuato il talento di questa edizione?
E’ vero sono stato ospite, ma non sto seguendo la trasmissione perchè sono molto impegnato, quindi non so dire chi vincerà o chi ha talento….figurati che non ho ancora capito qual è il mio di talento!!!!

Ed invece come si è risolta la faccenda con Fabri Fibra?
Su Internet sono circolate tante cavolate, sicuramente non ci saranno querele. Per me non c’è alcuna polemica da fare, quelli sono i suoi pensieri punto e basta, non mi importa di controbattere perchè non c’è niente da dire. E poi a me piace Nesli, è pure venuto ad un mio concerto!

Traccia consigliata?
La cover di Nessuno, mi piace un sacco come l’abbiamo rielaborata!

Ascolta la cover di Nessuno cantata da Marco Mengoni

Articoli Correlati